View Full Version : consiglio montaggio ventole
salve
ho un pc con un case corsair c70 ho mess o una ventola da 12 con aria verso dentro poi ho 2 ventole da 14 in alto del dissipatore h110 in uscita
laterlamente a meta' tra la video e cpu una ventoal da 14 in entrata e sotto a terra una ventola in uscita da 14. Va bene?
Secondo me più ke sotto, come ventola d'uscita, la. Matterei dietro, sopra la. Skerda video per intenderci, xké così fai uscire l'aria calda ke sale... Poi do la parola a gli esperti ;)
Crysis76
16-02-2019, 08:30
salve
ho un pc con un case corsair c70 ho mess o una ventola da 12 con aria verso dentro poi ho 2 ventole da 14 in alto del dissipatore h110 in uscita
laterlamente a meta' tra la video e cpu una ventoal da 14 in entrata e sotto a terra una ventola in uscita da 14. Va bene?
io, metterei le frontali e quella sotto in entrata e quelle posteriori e sopra in uscita , cosi avrai un espulsione migliore del calore ,visto che il calore tende a salire. Le frontali e quella sotto potresti tenerle anche a medio-basso regime di giri
Il concetto base è quello di creare un adeguato flusso d'aria front-rear/top mantenendo il case in depressione il che vuol dire che la portata d'aria totale in uscita deve essere maggiore di quella in ingresso, in modo tale da "guidare" appunto il flusso, che potrebbe essere disturbato da quelle laterali creando turbolenze e per le quali consiglio sempre quelle a bassa portata/pressione.
io, metterei le frontali e quella sotto in entrata e quelle posteriori e sopra in uscita , cosi avrai un espulsione migliore del calore ,visto che il calore tende a salire. Le frontali e quella sotto potresti tenerle anche a medio-basso regime di giri
dietro ho solo una in entrata non ho spazio per altre... avevo messo in entrata quella sopra/dietro pe buttara aria fresca sul processore
allora sopra/dietro ho uan 120 in entrata sopra 2 da 140 in uscita sotto una 140 in uscita(cosi l'aria delel ventole della gpu rivolta verso il basso potrá uscire ) e laterale 140 in entrata
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.