Redazione di Hardware Upg
15-02-2019, 10:01
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecnologia/tesla-a-taiwan-nuovo-sistema-per-riservare-le-postazioni-supercharger-ecco-i-video-delle-prove_80739.html
Il sistema sfrutta il riconoscimento della targa del veicolo: l'utente deve entrare in retromarcia a velocità moderata ed assicurarsi che il dissuasore effettivamente si abbassi
Click sul link per visualizzare la notizia.
le_mie_parole
15-02-2019, 10:08
ci sono sistemi di accesso tramite lettura della targa da eoni, per giunta ormai molto economici ^_^ in ita le hanno installate persino supermercati per evitare che qualcuno del vicinato parcheggi l'auto a babbo morto..
È troppo indietro, se lo fanno così in Italia ci trovi parcheggiata una smart, uno scooter o un'auto di traverso che occupa due postazioni di ricarica.
Charlie Oscar Delta
15-02-2019, 13:21
penso che una telecamera in alto che recapita multe salatissime eviterà atteggiamenti italiani. quello è un paese civile, in confronto al nostro.
penso che una telecamera in alto che recapita multe salatissime eviterà atteggiamenti italiani. quello è un paese civile, in confronto al nostro.
Io direi che, con l'occasione, piuttosto che recapitare una multa che non si sa mai se verrà riscossa, un bel blocco (tipo ganasce o altri 2-3 dissuasori che escono dal terreno e ti impediscono di spostare il mezzo) e se vuoi riprenderti la macchina paghi tutto e subito o la lasci li.
Questo si sarebbe un deterrente.
Charlie Oscar Delta
16-02-2019, 11:45
certamente più efficace, ma la telecamera costa meno e lavora 24h/7
non penso che a taiwan ci siano prestanome con tremila auto intestate, come da noi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.