View Full Version : Fritz 7490 in cascata con Tim hub, strani valori
Seguendo le varie guide connetto in cascata il fritz 7490 al Tim hub, entrambi hanno un IP pubblico diverso, quindi in teoria tutto funziona come dovrebbe.
Mi aspetti che i valori di up e down non coincidano ma quello che vedo mi lascia perplesso.
In down mi trovo, sul Tim hub una 800 mbit (ho la gigabit Tim) ed un up di 120 mega, sul fritz un down di 700 mbit, ed un up che sfiora a malapena i 15 mega, provato con vari programmi online come speedtest o uppando su server varie cose
Sto cercando di capire se sto sbagliando qualcosa o meno, qualcuno ha suggerimenti? Pensavo di provare un ont esterno tramite wan, collegando il mini ont del Tim hub, avete suggerimenti?
King_Of_Kings_21
14-02-2019, 21:27
"Bug" noto di FTTH Tim, la seconda sessione PPPoE (e quelle successive) su alcune linee sono limitate a 20 Mbit in up. Ne abbiamo parlato di recente nel thread FTTH Tim.
Ok grazie della risposta non ho guardato quella discussione, ora vado a dare un'occhiata per capire se c'è soluzione
King_Of_Kings_21
14-02-2019, 22:07
Non lo trovo :stordita:
Altro utente con lo stesso problema:
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=46061110#post46061110
Non c'è soluzione che io sappia. Dovresti provare a sostituire completamente il TIM HUB in modo da avere una singola sessione PPPoE e vedere se così funziona.
Seguendo le varie guide connetto in cascata il fritz 7490 al Tim hub, entrambi hanno un IP pubblico diverso, quindi in teoria tutto funziona come dovrebbe.
Mi aspetti che i valori di up e down non coincidano ma quello che vedo mi lascia perplesso.
In down mi trovo, sul Tim hub una 800 mbit (ho la gigabit Tim) ed un up di 120 mega, sul fritz un down di 700 mbit, ed un up che sfiora a malapena i 15 mega, provato con vari programmi online come speedtest o uppando su server varie cose
Sto cercando di capire se sto sbagliando qualcosa o meno, qualcuno ha suggerimenti? Pensavo di provare un ont esterno tramite wan, collegando il mini ont del Tim hub, avete suggerimenti?
Ciao, domandina per collegamento a cascata, dove hai trovato le guide?
King_Of_Kings_21
17-02-2019, 12:58
Ciao, domandina per collegamento a cascata, dove hai trovato le guide?Non c'è bisogno di grandi guide, basta instaurare una connessione PPPoE con dati a caso dal router secondario.
Ciao, domandina per collegamento a cascata, dove hai trovato le guide?
basta cercare router in cascata con il nome del fritzbox e trovi tutto, è veramente semplice.
ah, solitamente ci mette dai 2 ai 5 minuti per allinearsi, io ci ho sbattuto la testa credendo che il fritzbox non si connettesse ed invece era solo il timhub che non era pronto alla connessione.
mi sono comprato il TP-Link MC220L per fare la prova di una sola connessione senza passare dal tim-hub, se così funziona con meno di 30€ ho risolto il problema
funziona alla grande, tim hub messo nella sua scatola e dimenticato
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.