PDA

View Full Version : Asus m5a97 evo r2.0 e spegnimento porte usb

Mulder
14-02-2019, 19:51
Ciao a tutti
ho la mobo in oggetto e un problema un po seccante.
Ho acquistato un mouse Aukey che ha delle luci led che però, anche quando spengo il pc, restano accese. C'è un modo per togliere l'alimentazione delle porte usb? Facendo qualche ricerca in rete ho provato a cambiare qualche impostazione nel bios ma non sono arrivato a niente. Credo che il "problema" sia più del mouse che della mobo perchè il mouse Razer che ho, anch'esso con led, quando spengo il pc si spegne :confused: :confused:

CTWM
18-02-2019, 17:15
Ciao,
ho la stessa MB.

Questo problema del mouse che rimane illuminato lo lo riscontro anche io.

Lo fa saltuariamente con il mio razer deathadder croma e non gli ho mai dato peso. RIsolvevo staccando il mouse e poi riattacandolo.

Se lo fa sempre e ti disturba puoi provare a vedere se nel bios c'è qualche opzione per levare corrente alle porte usb quando il pc è spento

Mulder
18-02-2019, 17:52
Ciao
io il problema lo riscontro solo con questo Aukey, il Razer si spegne regolarmente quando spengo il pc.
Ho provato anche a intervenire nel bios cambiando qualche parametro di cui avevo letto cercando soluzione su internet, ma niente, non sono riuscito a risolvere. Vabbè, finirà nel cassetto per le emergenze, non mi va di continuare a fare stacca/attacca:D

overcrak
24-02-2019, 17:05
Ho avuto lo stesso problema, ho risolto in maniera un po' pezzotta...
ho comprato uno di quegli hub USB con gli interruttori per singola porta, in modo da poter spegnere la luce del mouse con un semplice click prima di andar via :(