PDA

View Full Version : Bassa velocità scrittura hd esterno collegato a router

mantaor
14-02-2019, 18:08
Ciao a tutti,

ho una vodafone station revolution (quella bianca) cui ho collegato un hd esterno da 2.5 autoalimentato.
Se effettuo un download con jdownloader ed indico come destinazione l'hd esterno di cui sopra, riesco a scaricare a 800kb/sec.
Se invece effettuo lo stesso download sull'hd interno del mio pc, vado a 30MB/sec
La lettura dall'hd esterno avviene senza problemi anche per file molto pesanti

Domande
1. se usassi un router qualunque con porta usb 3.0, potrei effettuare download a 30MB/sec sull'hd esterno come se fosse un hd interno al pc?

2. se si, mi potreste indicare qualche router con questa precisa caratteristica?

PS l'hd esterno funziona perfettamente collegato ad altri pc

Ciao ancora e grazie a tutti

Dumah Brazorf
14-02-2019, 18:38
30MB al secondo sono gestiti tranquillamente dall'usb2.0, è il router che deve avere le banane per sostenerlo.
Beninteso che tu abbia velocità simili anche trasferendo un file con esplora risorse.

mantaor
14-02-2019, 18:51
Grazie per la risposta.
se provo a fare copia ed incolla sull'hd esterno da esplora risorse vado a circa 2 MB/sec.
Se copio lo stesso file del desktop del pc vado a 7 MB/sec (via cavo).
Ho ftth, via cavo nessuno problema. Questa cosa non la capisco e mi chiedevo appunto se era normale visto che il limite di usb 2.0 è 33MB/sec.
La cosa strana è riesco a mandare in streaming file molto pesanti quindi sta usb 2.0 funziona.
mi hanno detto tutti che questo router fa pena. Per questo cercavo esperienze in merito.