PDA

View Full Version : cosa compro per utilizzo con cartucce ricaricabili?


jagg
14-02-2019, 11:46
ciao a tutto il forum,
la mia attuale stampante, una EPSON WF-7620 ha deciso di piantarmi in asso, all'accensione appare il messaggio di errore 0x9A e chiede di spegnere e riaccendere, è un loop senza termine perchè ad agni accensione compare nuovamente l'errore. Ora non riuscendo risolvere detto problema sono costretto a comprare una nuova stampante che abbia caratteristiche simili alla WF-7620, ovvero:
-stampa a colori (non mi interessa la qualità) formato A3 e A4;
-possibilmente 2 cassetti per la carta;
-scanner dotato di caricatore automatico dei fogli;
ma la cosa più importante è che si possano usare delle cartucce ricaricabili non originali senza che rompa ogni 3x2 con messaggi o errori come invece fa la WF-7620.
Grazie per l'attenzione e aspetto impaziente di leggere i vostri suggerimenti.

Perseverance
16-02-2019, 13:58
E' un problema generico della meccanica; la dovresti smontare per vedere cosa non funziona nella meccanica di funzionamento: ingranaggi, cinghie, encoder, residui di carta inceppata...può esser anche che la meccanica sia ok ma sia rotta la logica. Raramente merita una riparazione con quello che costano nuove e raramente si trovano i ricambi.

Le led\laser sarebbero ottime ma ti costerebbero più di mille euro. Prova a dare un'occhiata a questa inkjet

Brother MFC-J6930DW

jagg
16-02-2019, 14:59
[cut]
Le led\laser sarebbero ottime ma ti costerebbero più di mille euro. Prova a dare un'occhiata a questa inkjet Brother MFC-J6930DW

Grazie per la risposta,
in effetti sono indeciso tra la stampante che mi hai segnalato tu e la MFC-J5730DW sempre della Brother, la quale se non sbaglio differisce dalla MFC-J6930DW solo per la scansione limitata al formato A4, che ha me francamente non serve.
Non ho trovato per queste stampanti cartucce ricaricabili ma solo compatibili, sai per caso se si riescono ad utilizzare senza problemi?

Perseverance
16-02-2019, 18:54
Non fai niente di illegale a usare i compatibili, per quanto ne so, in europa sono "liberi" tant'è che esistono aziende che noleggiano stampanti usando solo compatibili. Anche a livello di garanzia il produttore non può obiettare sull'uso dei compatibili.

Se hai problemi te le fai cambiare.

A me personalmente, con samsung, mandai in assistenza in garanzia una multifunzione color laser piena di compatibili che a causa di una rottura del fusore nn funzionava più x colpa di una cartuccia compatibile difettosa. L'han cmq riparata in garanzia rimettendomi un compatibile nuovo.