PDA

View Full Version : Programma per ruotare un filmato

Buros
12-02-2019, 18:36
Mi consigliate un programma di editing video col quale possa capovolgere il filmato? Ho un filmato girato col cellulare in verticale che poi ho dovuto comprimere (con un'app da smartphone) perchè troppo pesante... non so per quale motivo al termine della compressione me lo sono ritrovato in orizzontale per cui ora devo rigirarlo in verticale. L'app col quale l'ho compresso permetterebbe anche la rotazione, ma ci ho provato due volte e dopo essere arrivato ad un tot di % mi si bloccava...
Io come programma di video editing ho AVS Video Editor, ma non mi sembra di aver visto la possibilità di rotazione dei filmati...

PS: parliamo di programmi non a pagamento, non sono uno smanettone, generalmente per quel poco che devo farci va bene quello che già ho, spesso uso anche l'obsoleto Movie Maker, per cui acquistare la licenza di un programma che userei una volta l'anno non mi conviene

superexpert
12-02-2019, 20:12
Avidemux.
Non è difficile da usare ma se hai problemi basta digitare su google "come ruotare un video con avidemux" e trovi spiegazioni chiare

FiorDiLatte
16-02-2019, 19:34
Ciao,

puoi anche usare il VLC:

https://www.youtube.com/watch?v=LRUfS013tKQ

bye