View Full Version : Test del processore
Ciao ragazzi!!
Scusate , vorrei sapere un vostro parere sulla situazione del mio processore(in firma), ho allegato uno screenshot che riporta la situazione in gaming, e vorrei sapere da voi se è tutto nella norma o no.
http://i68.tinypic.com/3589ls2.jpg
Tutto ok, perchè questa domanda? hai qualche tipo di problema con la cpu?
Brave_Mercenary
12-02-2019, 18:45
Sembra tutto ok, temperature ok, voltaggio ok, solo quella ventola a 1600 rpm non deve essere silenziosissima, ma niente di che. Noti qualche problema in gaming o in generale?
Sembra tutto ok, temperature ok, voltaggio ok, solo quella ventola a 1600 rpm non deve essere silenziosissima, ma niente di che. Noti qualche problema in gaming o in generale?
A parte la ventola che giustamente come hai notato, ho avuto qualche volta questo errore : The CLOCK_WATCHDOG_TIMEOUT (bsod schermata blue), e siccome ho appena preso la vga nuova, ho chiesto nel thread della scheda chiarimenti ma a quanto pare questo errore e vari crash durante le sessioni di gioco sarebbero da attribuire al processore, ecco perchè ho postato qui.
Brave_Mercenary
13-02-2019, 00:09
Eccolo..ogni tanto ritorna il Watchdog :muro: scusa per le solite domande, ma per farmi un'idea. W10 aggiornato alla 1809? Bios e tutti i driver aggiornati? Tra l'altro se è a 4.2GHz, non hai neanche fatto OC giusto?
Eccolo..ogni tanto ritorna il Watchdog :muro: scusa per le solite domande, ma per farmi un'idea. W10 aggiornato alla 1809? Bios e tutti i driver aggiornati? Tra l'altro se è a 4.2GHz, non hai neanche fatto OC giusto?
Ti ringrazio intanto per la tua attenzione, dunque windows è aggiornato(1809), driver vga pure, sono un pò dubbioso sui driver per la scheda madre che per non fare casini ho lasciato decidere a windows update, bios aggiornato all'l'ultima versione,
Nessun overclock da come hai potuto osservare, anche perche non sono capace ma vorrei imparare.
il problema è che quel bsod mi è capiatao una volta mentre giocavo e un altra volta da pc quasi fermo, ho anche avuto qualche sporadico crash dei giochi ma senza bsod.
saccia92
16-02-2019, 18:36
Seguo...stesso problema. LinX stabile, GFLOPS stabili, temperatura CPU intorno ai 65 gradi in gioco... ogni tanto ricompare CLOCK_WATCHDOG_TIMEOUT mentre gioco. Posso stare per giorni e giorni senza BSOD e magari in un giorno spunta 3/4 volte. Alcune volte crasha solo il gioco.
Ogni tanto mi si chiudono i giochi anche togliendo l'overclock.
Seguo...stesso problema. LinX stabile, GFLOPS stabili, temperatura CPU intorno ai 65 gradi in gioco... ogni tanto ricompare CLOCK_WATCHDOG_TIMEOUT mentre gioco. Posso stare per giorni e giorni senza BSOD e magari in un giorno spunta 3/4 volte. Alcune volte crasha solo il gioco.
Ogni tanto mi si chiudono i giochi anche togliendo l'overclock.
A giudicare le risposte mi sa che dobbiamo abituarci ;)
Brave_Mercenary
17-02-2019, 22:25
Purtroppo ho letto su alcuni forum inglesi, e non ho trovato un comune denominatore..alcuni hanno risolto aggiornando il bios, ad alcuni è sparito da solo con il successivo update di W10, ad alcuni è sparito da un giorno all'altro senza aver fatto nulla. Le risposte di Microsoft sul loro sito ufficiale fanno ridere e gli utenti rispondono di non aver risolto nulla..
Purtroppo ho letto su alcuni forum inglesi, e non ho trovato un comune denominatore..alcuni hanno risolto aggiornando il bios, ad alcuni è sparito da solo con il successivo update di W10, ad alcuni è sparito da un giorno all'altro senza aver fatto nulla. Le risposte di Microsoft sul loro sito ufficiale fanno ridere e gli utenti rispondono di non aver risolto nulla..
Infatti, quello che avevo già constatato pure io, secondo me non sa niente nemmeno la microsoft.
saccia92
25-02-2019, 20:30
Ma per caso state utilizzando HWinfo64? Era tanto che non avevo un bsod, pensandoci bene era tanto che non usavo hwinfo. Per curiosità oggi ho provato ad aprirlo per monitorare le temperature durante il gioco...tac,nemmeno 10 minuti ed ecco il bsod. Vado a informarmi e leggo che quel programma può causare bsod perché manda in conflitto il driver nvidia ed anche per un altro motivo che non ricordo.
Ma per caso state utilizzando HWinfo64? Era tanto che non avevo un bsod, pensandoci bene era tanto che non usavo hwinfo. Per curiosità oggi ho provato ad aprirlo per monitorare le temperature durante il gioco...tac,nemmeno 10 minuti ed ecco il bsod. Vado a informarmi e leggo che quel programma può causare bsod perché manda in conflitto il driver nvidia ed anche per un altro motivo che non ricordo.
Per quanto mi riguarda no, non la uso, ieri sera accendo il pc, tranquillo, tutto in idle e tac bsod, stasera faccio un memtest con il primo banco da 8gb, errori nulla, solo che lo rimetto malee il pc all'accensione mi da srrore e va in loop, stacco anche l'altra ram, confusione totale, alla fine non so più quale banco ram avevo testato(ne ho due), tutto da rifare, che rinco....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.