View Full Version : Brexit: senza accordo con l'UE potrebbe tornare il ''costoso'' roaming nel Regno Unito
Redazione di Hardware Upg
12-02-2019, 15:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/brexit-senza-accordo-con-l-ue-potrebbe-tornare-il-costoso-roaming-nel-regno-unito_80673.html
Un documento partito dal Ministero della Cultura inglese sta portando scompiglio tra gli utenti europei sulla questione della Brexit e del roaming internazionale. L'uscita dall'Europa infatti potrebbe far applicare costi elevati per i cittadini in visita nel Regno Unito.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Mi sembra giusto.
Clmslnksslmkbssmlnd
Oh no... Il roaming! Ecco il risvolto più negativo della faccenda.
:D
Ragerino
12-02-2019, 15:23
Basta non andare in UK. In alternativa ci saranno sicuramente offerte come per qualsiasi altro paese estero.
"basta non andare in..." is the new "non ho nulla da nascondere"
Tanto in Inghilterra non ti faranno proprio più entrare, e comunque con la Brexit se ne stanno fuggendo tutti quelli che possono, a cominciare da Farage che ha chiesto la cittadinanza tedesca :asd:
Ragerino
12-02-2019, 16:06
Beh, tra criminalità ed accoltellamenti, non è che hanno molta attrattiva turistica ultimamente :D . Cioè, se proprio vuoi andare a mangiare male sotto la pioggia, al massimo spendi 20€ per la tariffa estero.
Beh, tra criminalità ed accoltellamenti, non è che hanno molta attrattiva turistica ultimamente :D . Cioè, se proprio vuoi andare a mangiare male sotto la pioggia, al massimo spendi 20€ per la tariffa estero.
hai proprio ragione, non hanno molta attrattiva. è per questo che Londra è la terza città al mondo per numero di turisti. :stordita:
Ragerino
12-02-2019, 16:17
hai proprio ragione, non hanno molta attrattiva. è per questo che Londra è la terza città al mondo per numero di turisti. :stordita:
Non si vive solo di Londra. Se continuano cosi lo impareranno presto.
Tanto in Inghilterra non ti faranno proprio più entrare, e comunque con la Brexit se ne stanno fuggendo tutti quelli che possono, a cominciare da Farage che ha chiesto la cittadinanza tedesca :asd:
si guarda, spareranno a chi prova ad andarci, e stanno fuggendo via a gambe levate tutti, si salvi chi può!
sempre più convinto che questo forum sia abitato da 90enni che si informano ancora su studio aperto :asd:
cosa c'entra col fatto che "non hanno attrattiva" e con le tariffe di roaming? l'unico aspetto rilevante in questo caso è che milioni di persone dall'estero si muovono verso Londra ogni anno per turismo e dunque il fatto che il paese torni in roaming, per quanto banale, può essere una notizia che interessa.
le farneticazioni su Brexit, economia e criminalità inglese invece che nesso avrebbero?
Ragerino
12-02-2019, 16:30
cosa c'entra col fatto che "non hanno attrattiva" e con le tariffe di roaming? l'unico aspetto rilevante in questo caso è che milioni di persone dall'estero si muovono verso Londra ogni anno per turismo e dunque il fatto che il paese torni in roaming, per quanto banale, può essere una notizia che interessa.
le farneticazioni su Brexit, economia e criminalità inglese invece che nesso avrebbero?
Ah non sapevo ci fosse la thought police sul forum. D'ora in poi commenterò solo in modo politically correct.
djmatrix619
12-02-2019, 16:46
Leggendo i commenti, mi sono convinto di rimanere in UK e di non tornare mai e poi mai in Itaglia. :fagiano:
si guarda, spareranno a chi prova ad andarci, e stanno fuggendo via a gambe levate tutti, si salvi chi può!
sempre più convinto che questo forum sia abitato da 90enni che si informano ancora su studio aperto :asd:
O forse si informano meglio di te :O
Ad esempio qua :
https://www.continentaltelegraph.com/business/brexit-is-reducing-uk-domestic-investment-and-foreign/
Pensa te che persino il fautore della Brexit Dyson sta trasferendo le sue aziende fuori da GB :asd:
E non parliamo di Barclays che si è trasferita a Dublino o di Nissan che trasferisce in Giappone, c' è la BBC ( LA BBC ! ) che sposta gente in Belgio e in Irlanda.
Avanti così e fra qualche anno saranno i francesi a dover ributtare a mare gli inglesi che cercano di entrare nella UE :sofico:
Ah non sapevo ci fosse la thought police sul forum. D'ora in poi commenterò solo in modo politically correct.
Non è questione di polizia del pensiero, è questione di portare qualcosa di rilevante alla discussione, che parla del roaming, non della punizione divina che ti piacerebbe spettasse agli Inglesi.
Il mio pensiero è che se un problema di roaming mai ci sarà (causa brexit) si risolverà in fretta, e non impatterà un granchè lato pratico.
Già ora un sacco di compagnie danno le stesse condizioni del roaming UE in paesi Extra UE...
elgabro.
12-02-2019, 16:56
Gli inglesi torneranno in Europa quando l'Europa sarà una vera Europa, per adesso l'europa fa abbastanza schifo.
Leggendo i commenti, mi sono convinto di rimanere in UK e di non tornare mai e poi mai in Itaglia. :fagiano:
Per arrivare a tale convinzione avevi veramente bisogno di leggere i commenti su un forum italiano? Non ti bastava soppesare le due realtà nel vissuto? :)
Cmq concordo (e spero in una brexit dura), anche se preferisco di gran lunga Edimburgo a Londra.
Avanti così e fra qualche anno saranno i francesi a dover ributtare a mare gli inglesi che cercano di entrare nella UE :sofico:
Non conosci bene gli abitanti del regno unito, hanno una mentalità che personalmente considero superiore a tantissimi altri popoli europei (certamente superiore ai francesi che hai citato, non parliamo poi per il resto dei paesi latrini), sono schietti, pratici, molto meno ipocriti e molto combattivi, la loro storia lo dimostra, hanno sempre affrontato a testa alta qualsiasi avversità (ben peggio della brexit) e non sono mai affondati.
E quando si va in USA, in Cina,in Thailandia in Brasile o in qualunque stato fuori da UE come si fa?
La soluzione si trova sempre...anche se sarà un pò più caro o complicato...
Phoenix Fire
12-02-2019, 17:32
Oh no... Il roaming! Ecco il risvolto più negativo della faccenda.
:D
pensavo lo stesso, il roaming (a parte le bestemmie dei turisti nei primi mesi) non penso farà chissà cosa
domthewizard
12-02-2019, 17:36
O forse si informano meglio di te :O
Ad esempio qua :
https://www.continentaltelegraph.com/business/brexit-is-reducing-uk-domestic-investment-and-foreign/
Pensa te che persino il fautore della Brexit Dyson sta trasferendo le sue aziende fuori da GB :asd:
E non parliamo di Barclays che si è trasferita a Dublino o di Nissan che trasferisce in Giappone, c' è la BBC ( LA BBC ! ) che sposta gente in Belgio e in Irlanda.
ma veramente paragonate il turismo all'economia quotidiana? :mbe:
Infatti, Londra aveva votato contro la Brexit. Anche Edimburgo, che qualcun altro ha citato.
Solita sfilza di luoghi comuni. La criminalità c'è in tutte le grandi città del mondo. E Londra, prendendo la capitale come esempio) non è neanche tra quelle messe peggio.
Non è tra le prime 20 al mondo, cosi come nessuna città inglese(mentre invece c'è una città USA e metà sudamerica):
https://it.businessinsider.com/benvenuti-allinferno-le-20-citta-piu-pericolose-al-mondo/
E a livello di criminalità generica è 20° su 20 nella classifica europea:
https://www.travel365.it/classifica-10-citta-europee-piu-pericolose.htm
La città inglese più pericolosa a quanto pare è Manchester, che è 6° dietro ben 3 italiane.
Quindi:
-Criminalità in linea(ne più ne meno) degli altri paesi europei. Io che ci vado spesso in Inghilterra non ho mai percepito questo gran pericolo ne a Londra ne in altre città.... ritengo molto peggiori Roma e Milano, per esempio.
Cosa?
Perchè nel frattempo Londra è diventata la città europea più visitata nel 2018:
https://www.travel365.it/citta-piu-visitate-in-europa.htm
Non vivranno solo di Londra, ma circa 16milioni di turisti l'anno solo li, è un discreto punto di partenza :)
Il doppio di Roma per intenderci, che a regola dovrebbe essere(se fosse in un paese civile) prima in Europa e al mondo.
Rimani li rimani li.
Io stramaledico tutti i giorni che Cristo mette in terra il momento in cui me ne sono venuto via. Quasi 6 anni fa ormai, perchè ero fidanzato(tra l'altro con lei non lo sono neanche più, quindi figurati).
Mia cugina venne la con me, adesso è li da più di 5 anni, sta benissimo, le hanno già detto che con la Brexit a prescindere da tutto non le cambierà niente, non tornerebbe qui a fare la morta di fame neanche se le puntassero una pistola alla testa.
sanyinet
12-02-2019, 18:49
Con il Brexit, Londra non sarà piu la stessa come conoscevo io. Grazie a May e quei sostenitori di Brexit. Prima o poi, sarà come il film Doomsday :D
sanyinet
12-02-2019, 18:53
Alcuni pensano che con la Brexit non succede nulla, invece no. Sarà un caos totale. Londra sarà caduta. Scozia ed Irlanda del Nord usciranno. Le due Irlande riuniscono. Regina Elisabetta e i sudditi fuggiranno in un luogo segreto a Scozia. Se quella "cugina" dice cosi, come la Regina Elisabetta ha un piano di fuga del dopo brexit? Potevano pensare come questa "cugina". Auguri lei!
Penso che almeno Vodafone proporrà tariffe roaming invariate ai cittadini dell'UE, a prescindere da quale sia l'esito a marzo.
certo che se ne scrivono di cazzate.
EDIT per non parlare di quelli che riescono a scrivere 3 termini in inglese in una sola riga.
Non conosci bene gli abitanti del regno unito, hanno una mentalità che personalmente considero superiore a tantissimi altri popoli europei (certamente superiore ai francesi che hai citato, non parliamo poi per il resto dei paesi latrini), sono schietti, pratici, molto meno ipocriti e molto combattivi, la loro storia lo dimostra, hanno sempre affrontato a testa alta qualsiasi avversità (ben peggio della brexit) e non sono mai affondati.
Non a caso un detto inglese vuole che ...
"nebbia sulla manica, il continente è isolato".
ZannaMax
12-02-2019, 21:51
Gli inglesi torneranno in Europa quando l'Europa sarà una vera Europa, per adesso l'europa fa abbastanza schifo.
Eliminerei la parola "abbastanza". Continuano a propinarci la parola "europei" quando io sono Italiano. Dite quello che volete ma i confini sono i confini. Quando entrò l'euro dicevano che sarebbe stata la manna dal cielo per aumentare il benessere...certo lo abbiamo constatato tutti e non sparate cavolate per cercare di dimostrare il contrario.
L'impero romano è stato una disfatta quando cominciò ad integrare nei suoi "nuovi confini" quelli degli stati confinanti. Sappiamo tutti com'è andata a finire. Lo stesso sarà con questo essere amorfo chiamato Europa.
Beati gli inglesi. Speriamo di seguirli presto.
Mamma mia, siamo alla piena idolatria della cultura inglese, qui dentro. Va beh, ognuno ha le sue esperienze, sono parecchio stupito. Le mie, di esperienze con loro, sono disastrose o quasi ma tant'è.....
non è questione di politically correct, è questione di intelligenza. Brexit o no UK è un mercato importantissimo per l'europa continentale e continuerà ad esserlo.
Sul fatto che non si viva di sola Londra ho i miei dubbi, vorrei vedere UK senza Londra o l'Italia senza Milano, le risate. Forse invece sono proprio le città più cosmopolite e all'avanguardia a sapere cosa dire al resto del paese.
ramses77
13-02-2019, 06:51
"il governo inglese lascerà alle società di telefonia inglesi la libertà di scegliere se continuare ad offrire il servizio di roaming senza costi aggiuntivi o modificare le tariffe". Ah... Beh... Ok...
E quando si va in USA, in Cina,in Thailandia in Brasile o in qualunque stato fuori da UE come si fa?
In USA o in Giappone ci vai una volta tanto. In GB per un francese o irlandese o olandese, è diverso.
I costi aumentano e ci sarà meno movimento.
Nel mio piccolo (abito a Torino)
se devo fare una passeggiata all'estero:
vado in Francia, non pago roaming, benzina costa un po meno, faccio la spesa al supermercato per le cose che qui non vendono o costano di più.
NON VADO in svizzera, a parte il traforo che costa caro, se accendi il cellulare partono un sacco di soldi, se accedi a internet si prosciuga il cellulare. la benzina costa di più, una pizzetta costa quando una cena 4 portate.
Stessa cosa succederà in GB non ci sarà più per un Belga, la passeggiata il sabato, già il cambio della moneta è scomodo e costoso, si mettono anche altri costi.
In USA o in Giappone ci vai una volta tanto. In GB per un francese o irlandese o olandese, è diverso.
vado in Francia, non pago roaming, benzina costa un po meno, faccio la spesa al supermercato per le cose che qui non vendono o costano di più.
NON VADO in svizzera, a parte il traforo che costa caro, se accendi il cellulare partono un sacco di soldi, se accedi a internet si prosciuga il cellulare. la benzina costa di più, una pizzetta costa quando una cena 4 portate.
Stessa cosa succederà in GB non ci sarà più per un Belga, la passeggiata il sabato, già il cambio della moneta è scomodo e costoso, si mettono anche altri costi.
Oppure a Londra si attrezzano come in altre città inglesi virtuose, e tappezzano tutto di wi-fi free.
A Liverpool c'è il wi-fi free praticamente ovunque, addirittura sui bus.
ahahahah mi ero dimenticato di questo topic
ma cosa c'entra che le aziende vogliono spostarsi dall'UK?? è OVVIO, ma cosa ha a che fare con il roaming telefonico?
e cosa c'entra la "thought police", siete come quei cinquantenni che si mettono a sbraitare su facebook su ogni cosa senza nemmeno cogliere il senso della discussione. spero davvero siate attempati sennò è grave.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.