PDA

View Full Version : Crazy Mouse in Win 7 Sony Vaio


pino800
12-02-2019, 12:56
buongiorno a tutti, spero di inserire il topic nella sezione giusta, altrimenti chiedo ai moderatori di spostarlo pure nella pagina opportuna.

Ho un problema che tecnicamente è di poco conto ma che di fatto rende l'esperienza quotidiana col computer uno stress infinito.

Quando il mouse è collegato al portatile Sony Vaio VPCEH (https://www.sony.it/electronics/support/laptop-pc-vpc-series/vpceh3h1e#downloads) autonomamente e randomly il browser di tanto in tanto va una pagina indietro. Così, completamente a caso.

Quindi voi immaginate che state mettendo un messaggio su un forum, state visitando una pagina, state vedendo un video su YT e improvvisamente il browser torna indietro di una pagina.

e lo stesso vale anche sul browser di explorer: quindi anche un banalissimo lavoro diventa veramente uno stress assurdo.

Le uniche possibilità sono staccare il mouse (utilizzando il trackpad, che fa schifo ma questa è un'altra questione, questo non accade ovviamente) oppure lavorare con finestre singole. Cioè sempre "apri la pagina in una nuova finestra"

Potete immaginare il fastidio e la perdita di tempo.

Oppure, udite udite, il problema si risolve incredibilmente quando collego alla porta usb di sinistra il cavo della stampante accesa .. non chiedetemi perché ma è così.

Il pc ha 4 usb: tre sul lato dx e una a sx: il mouse lo collego sempre a dx ovviamente essendo destro.
Ma se collego il cavo della stampante - collegata e accesa - alla porta usb di sx il problema sparisce.

So che con un topic del genere sto dando molto fuel a tutti i vari puristi della critica ma non della soluzione, che così potranno dire: "non ha senso, devi reinstallare tutto" .. grazie al ca... anche io so risolvere così i problemi .. ;)

Per chi volesse saperlo il mouse è un RAT 7 Cyborg che non mi ha mai dato problemi
e ps il problema si presentava anche quando sullo stesso pc era installato ubuntu prima di passare a win 7, quindi direi che è o un problema di mouse o di hardware.

L'unica è collegare un altro mouse e provare? Siccome non ho voglia di spendere dei soldi per un mouse inutile "per fare una prova" dal momento che mi piace questo intanto vorrei capire se qualcuno conosce il problema e sa come risolverlo (che peraltro è abbastanza diffuso su internet, ma per ora non ho trovato soluzione); se poi l'unica risposta è ricomprare il mouse lo ricomprerò.