View Full Version : Come sapere quando posso accedere a internet
Nicola F
12-02-2019, 10:40
Ciao a tutti,
ho l'antivirus AVG. All'avvio ci mette un pò di tempo a mostrarmi l'icona accanto all'orologio. Vorrei sapere: posso entrare in internet anche prima di vedere l'icona nella tray?
Grazie
Nicodemo Timoteo Taddeo
12-02-2019, 10:51
Ci mette quanto? Se sono secondi, pochi secondi può essere normale, se son minuti decisamente no.
Dovresti anche verificare se l'icona assente non pregiudica la presenza del programma antivirus in esecuzione in memoria. Aprendo il taskmanager si dovrebbero poter vedere i processi relativi ad AVG, quali e quanti sono nei due contesti icona assente, icona presente. Magari è solo l'icona che è assente e din realtà l'antivirus sta regolarmente in memoria e funzionante.
In ogni caso puoi andare su internet, non è proibito e non succede nulla di male, dovresti essere ben sfigato o dovresti metterci del tuo se in quei pochi secondi si dovesse verificare il finimondo.
Nicola F
12-02-2019, 11:00
Il processo di AVG è attivo molto prima che appaia l'icona nella tray.
Grazie mille
Nicodemo Timoteo Taddeo
12-02-2019, 11:01
Il processo di AVG è attivo molto prima che appaia l'icona nella tray.
Grazie mille
Allora stai a posto :)
Vorrei sapere: posso entrare in internet anche prima di vedere l'icona nella tray?
Grazie
Provare non costa nulla, al massimo ti dirà che non c'è connessione.
Nicola F
12-02-2019, 14:20
Provare non costa nulla, al massimo ti dirà che non c'è connessione.
Grazie a tutti per le risposte. Ma, Styb, non ho capito perchè mi dirà che non c'è connessione
Nicodemo Timoteo Taddeo
12-02-2019, 14:23
Grazie a tutti per le risposte. Ma, Styb, non ho capito perchè mi dirà che non c'è connessione
Ci stavo cascando anch'io :) Cioè alla prima lettura pensavo ti riferissi all'icona della rete di Windows... :doh:
Nicola F
12-02-2019, 15:33
Ci stavo cascando anch'io :) Cioè alla prima lettura pensavo ti riferissi all'icona della rete di Windows... :doh:
Ok, ciao
Ah ok, avevo proprio capito che parlavi dell'icona della rete e non di AVG. :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.