Redazione di Hardware Upg
11-02-2019, 07:21
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/cpu/cresce-la-quota-di-mercato-amd-nel-settore-delle-cpu-grazie-a-zen_80640.html
Mercury Research certifica una forte crescita di quota di mercato per AMD, che grazie ai processori Ryzen e EPYC raggiunge livelli che non toccava da vari anni nei settori desktop, notebook e server
Click sul link per visualizzare la notizia.
ancora troppo poco, i tentacoli intel sono duri da tagliare
mr.cluster
11-02-2019, 07:42
Il Ryzen mobile per ora è non solo poco diffuso, ma si trova solo su dispositivi di fascia base; Sarebbe opportuno rilasciare versioni ad alto consumo, in grado di competere con gli I7 e I9 delle serie HQ, così come promuovere l'adozione delle CPU AMD su modelli Premium (Thinkpad, Spectre, Zenbook, MacBook...), ad oggi monopolio Intel.
:)
The_Hypersonic
11-02-2019, 07:50
Soddisfattissimo del mio Ryzen 2600. Vorrei passare al 2800X e producessero più notebook con Ryzen mobile ne acquisterei uno subito!
Ale55andr0
11-02-2019, 09:26
recupero incoraggiante me di sto passo anche un 30% del mercato pare utopico, non credevo fosse talmente enorme il divario, speriamo che zen 2 carichi un cazzottone talmente grande da accelerare la crescita delle proprio quote
Gyammy85
11-02-2019, 11:50
Nel mercato degli smanettoni appassionati, AMD è già oltre il 50%, come Mindfactory conferma, ma se consideriamo che la quasi totalità dei pc venduti sono o desktop aziendali (hp dell...) o acer aspire da supermercato... capiamo bene come gli i3 7100 siano ancora visti come il non plus ultra, la garanzia!
Molti sono convinti dell'esatto contrario, cioè che intel faccia i numeroni nella fascia gheiming pro enthusiast mentre il resto è per la roba low end amd :asd:
Convinzione che esiste anche lato schede video, ma fa parte del gioco.
La strada che hanno intrapreso è quella giusta, ha richiesto molti sacrifici ma le scelte a lungo termine sono così.
Ultravincent
11-02-2019, 17:42
Incrementera' anche grazie a me.. appena esce Zen3 :)
La mia attuale configurazione ha poco più di un anno, quindi la prossima me la faccio nel 7000, però penso proprio che, se il trend qualitativo è questo, prenderò CPU AMD(che si intona bene anche con le mie vga che sono sempre AMD)
Detesto l'idea di lasciare Intel, ma devo riconoscere che ultimamente AMD lavora meglio.
thresher3253
11-02-2019, 18:14
Ottimo lavoro. La qualità (ogni tanto) paga.
Fossero allo stesso livello anche con le GPU oggi le RTX avrebbero ben altre specs.
Ottimo l'incremento relativo! Ma quote che in termini assoluti restano irrisorie rispetto alla qualità di questo Ryzen.
Speriamo in una AMD almeno al 30% in tutti i settori il prima possibile come era nei primi anni 2000. Solo così si avrà una totale concorrenza a vantaggio dell'utente finale.
Speriamo...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.