View Full Version : Acquisto KFA2 1070 usata
Salve a tutti!
È la prima volta che mi cimento nell’acquisto di un pezzo hardware usato e sono un po’ spaventato.
Ieri sera, su Amazon.it, ho acquistato una KFA2 1070 EX a 290€. Ho letto che la garanzia è di un anno con copertura di Amazon e quindi mi sono fidato. Inoltre, nel caso non andasse bene, al più effettuerò un reso.
La mia domanda è la seguente: cosa devo controllare un volta che la scheda mi arriverà?
Ci sono benchmark atti a verificarne l’usura?
Grazie a tutti!
me l'hanno spedita oggi. Ho contattato Amazon che mi ha confermato i due anni di garanzia.
Nel caso in cui la scheda fosse stata usata per minare, cosa potrebbe succedere?
Posso accorgermene?
Brave_Mercenary
11-02-2019, 19:34
Eh il problema è quello, se è stata usata per mining, ma non potrai mai saperlo, l'avranno spremuta 24h su 24h e non è il massimo. Il fatto che sia venduta ad un prezzo così basso mi porta a pensare che se ne volessero liberare..
Quello che puoi fare è sicuramente aprirla e cambiare pasta termica, fare poi un po' di test e vedere se è stabile.
Eh il problema è quello, se è stata usata per mining, ma non potrai mai saperlo, l'avranno spremuta 24h su 24h e non è il massimo. Il fatto che sia venduta ad un prezzo così basso mi porta a pensare che se ne volessero liberare..
Quello che puoi fare è sicuramente aprirla e cambiare pasta termica, fare poi un po' di test e vedere se è stabile.
Il venditore ha un sacco di recensioni positive. Inoltre, anche se la avessero torturata, avrò due anni di garanzia Amazon, il che è una sicurezza. Quando arriverà le farò un benchmark per verificare la stabilità e la temperatura.
Ora però mi stanno venendo mille dubbi… non so se a sto punto mi convenga tenerla… anche se ho 2 anni di garanzia mi da fastidio pensare di spendere 300€ per un prodotto "mezzo andato" e del quale non conosco la storia.
magari la rimanderò indietro...
Buongiorno, alla fine ho preferito annullare l’ordine. Ho chiesto spiegazioni al venditore che mi ha indicato la data di produzione della scheda (2016) e che hanno proceduto a cambiare il dissipatore e ventole in quanto non funzionanti (non indicato nell’inserzione Amazon).
Conoscete qualche sito con qualche buona offerta di 2060 o 1070?
nastrodimoebius
12-02-2019, 06:31
2 anni di garanzia a ottimo prezzo, se si rompeva te la cambiavano o ti rimbrosavano al 100%, non capisco tutte queste paranoie
compra nuovo e non ci pensi più :asd:
2 anni di garanzia a ottimo prezzo, se si rompeva te la cambiavano o ti rimborsavano al 100%, non capisco tutte queste paranoie
compra nuovo e non ci pensi più :asd:
Sinceramente mi dava proprio fastidio acquistare un prodotto stra usato e modificato. Anche se il tuo discorso fila... indecisione a manetta...
nastrodimoebius
12-02-2019, 08:05
Sinceramente mi dava proprio fastidio acquistare un prodotto stra usato e modificato. Anche se il tuo discorso fila... indecisione a manetta...
che l'avevi acquistato a fare??
che l'avevi acquistato a fare??
L’ho fatto in uno slancio emozionale :stordita:
In ogni caso non pensavo che le avesse cambiato dissipatore. Questo implica che l’abbiano veramente sfruttata tanto...
Il fattore mining può far propendere a scartare la scelta, ma comunque rimangono solo supposizioni senza avere prove concrete.
Un po bisogna rischiare e se poi la scheda ti funziona bene fai un buon affare, però ci sono diversi punti a tuo favore quali venditore affidabile e ben 2 anni di garanzia su prodotto usato direi notevole.:)
Il fattore mining può far propendere a scartare la scelta, ma comunque rimangono solo supposizioni senza avere prove concrete.
Un po bisogna rischiare e se poi la scheda ti funziona bene fai un buon affare, però ci sono diversi punti a tuo favore quali venditore affidabile e ben 2 anni di garanzia su prodotto usato direi notevole.:)
Una domanda: ma la scheda video, a causa dell'usura dovuta dall'utilizzo sotto stress, può perdere di prestazioni?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.