PDA

View Full Version : Acquisto KFA2 1070 usata

Droams
11-02-2019, 06:16
Salve a tutti!
È la prima volta che mi cimento nell’acquisto di un pezzo hardware usato e sono un po’ spaventato.
Ieri sera, su Amazon.it, ho acquistato una KFA2 1070 EX a 290€. Ho letto che la garanzia è di un anno con copertura di Amazon e quindi mi sono fidato. Inoltre, nel caso non andasse bene, al più effettuerò un reso.
La mia domanda è la seguente: cosa devo controllare un volta che la scheda mi arriverà?
Ci sono benchmark atti a verificarne l’usura?

Grazie a tutti!

Droams
11-02-2019, 18:26
me l'hanno spedita oggi. Ho contattato Amazon che mi ha confermato i due anni di garanzia.
Nel caso in cui la scheda fosse stata usata per minare, cosa potrebbe succedere?
Posso accorgermene?

Brave_Mercenary
11-02-2019, 19:34
Eh il problema è quello, se è stata usata per mining, ma non potrai mai saperlo, l'avranno spremuta 24h su 24h e non è il massimo. Il fatto che sia venduta ad un prezzo così basso mi porta a pensare che se ne volessero liberare..
Quello che puoi fare è sicuramente aprirla e cambiare pasta termica, fare poi un po' di test e vedere se è stabile.

Droams
11-02-2019, 19:40
Eh il problema è quello, se è stata usata per mining, ma non potrai mai saperlo, l'avranno spremuta 24h su 24h e non è il massimo. Il fatto che sia venduta ad un prezzo così basso mi porta a pensare che se ne volessero liberare..
Quello che puoi fare è sicuramente aprirla e cambiare pasta termica, fare poi un po' di test e vedere se è stabile.

Il venditore ha un sacco di recensioni positive. Inoltre, anche se la avessero torturata, avrò due anni di garanzia Amazon, il che è una sicurezza. Quando arriverà le farò un benchmark per verificare la stabilità e la temperatura.

Droams
11-02-2019, 21:02
Ora però mi stanno venendo mille dubbi… non so se a sto punto mi convenga tenerla… anche se ho 2 anni di garanzia mi da fastidio pensare di spendere 300€ per un prodotto "mezzo andato" e del quale non conosco la storia.

magari la rimanderò indietro...

Droams
12-02-2019, 05:29
Buongiorno, alla fine ho preferito annullare l’ordine. Ho chiesto spiegazioni al venditore che mi ha indicato la data di produzione della scheda (2016) e che hanno proceduto a cambiare il dissipatore e ventole in quanto non funzionanti (non indicato nell’inserzione Amazon).
Conoscete qualche sito con qualche buona offerta di 2060 o 1070?

nastrodimoebius
12-02-2019, 06:31
2 anni di garanzia a ottimo prezzo, se si rompeva te la cambiavano o ti rimbrosavano al 100%, non capisco tutte queste paranoie
compra nuovo e non ci pensi più :asd:

Droams
12-02-2019, 06:46
2 anni di garanzia a ottimo prezzo, se si rompeva te la cambiavano o ti rimborsavano al 100%, non capisco tutte queste paranoie
compra nuovo e non ci pensi più :asd:

Sinceramente mi dava proprio fastidio acquistare un prodotto stra usato e modificato. Anche se il tuo discorso fila... indecisione a manetta...

nastrodimoebius
12-02-2019, 08:05
Sinceramente mi dava proprio fastidio acquistare un prodotto stra usato e modificato. Anche se il tuo discorso fila... indecisione a manetta...

che l'avevi acquistato a fare??

Droams
12-02-2019, 09:01
che l'avevi acquistato a fare??

L’ho fatto in uno slancio emozionale :stordita:
����

In ogni caso non pensavo che le avesse cambiato dissipatore. Questo implica che l’abbiano veramente sfruttata tanto...

Pkdrone
12-02-2019, 12:27
Il fattore mining può far propendere a scartare la scelta, ma comunque rimangono solo supposizioni senza avere prove concrete.
Un po bisogna rischiare e se poi la scheda ti funziona bene fai un buon affare, però ci sono diversi punti a tuo favore quali venditore affidabile e ben 2 anni di garanzia su prodotto usato direi notevole.:)

Droams
12-02-2019, 17:35
Il fattore mining può far propendere a scartare la scelta, ma comunque rimangono solo supposizioni senza avere prove concrete.
Un po bisogna rischiare e se poi la scheda ti funziona bene fai un buon affare, però ci sono diversi punti a tuo favore quali venditore affidabile e ben 2 anni di garanzia su prodotto usato direi notevole.:)

Una domanda: ma la scheda video, a causa dell'usura dovuta dall'utilizzo sotto stress, può perdere di prestazioni?