PDA

View Full Version : X sapere il credito residuo di un TIM

Napalm
18-07-2002, 08:28
Come faccio a sapere il credito residuo di un cell TIM oppure a saperlo tramite un altro cell xchè c'è mia nonna al mare ma non riesce + a chiamare e non sà se ha finito il credito.:)
Thx.:)

NapalM

Simon82
18-07-2002, 09:08
Una volta (e penso anche ora) era da fare il numero 916 e sentivi la vocina di una tipa dirti il tuo credito. ;)

ALBIZZIE
18-07-2002, 09:10
se ha finito il credito quando compone un numero ci dovrebbe essere la gentile vocina (:mad: ) che avverte di ricaricare il telefono. almeno omnitel è così, anzi vodafone è così, and you?

lupin-il-scemo
18-07-2002, 09:13
Due metodi.....

Tramite il 4916 ScripTIM
Consulta il 4916 ScripTIM per conoscere il tuo credito residuo e il tuo profilo tariffario. Ricordati di abilitare il tuo telefonino al servizio ScripTIM inserendo il numero del Centro Servizi.

Ad esempio:
se desideri conoscere il tuo credito residuo scrivi un messaggio con questa sintassi ed invialo al numero 4916.

PRE (spazio) CRE (spazio) SIN

Il servizio 4916 ScripTIM è completamente gratuito; non esistono, infatti, nè costi di attivazione nè costi dei messaggi (sia per quelli di richiesta che per quelli di risposta).

SIM Super Power 32K
Dal menu principale della tua SIM Super Power 32k, sotto la voce Servizi TIM seleziona l'area TIM CARD.
Se vuoi conoscere il credito residuo della tua TIM Card, e la data entro la quale può essere utilizzato, entra nell'area Credito e scegli tra le opzioni:
Attuale - per ottenere informazioni, una sola volta, sul tuo credito residuo
Automatico - per essere informato con un breve messaggio di testo ogni volta che il tuo credito residuo è inferiore ai 5,16 euro (IVA inclusa) pari a 10.000 lire (IVA inclusa)
Dopo ogni richiesta di informazione, entro pochi secondi riceverai la risposta con un breve messaggio di testo (SMS).
Il servizio relativo al credito, insieme a tutti gli altri servizi disponibili nell'area TIM Card alla voce Servizi TIM sono gratuiti.

Napalm
18-07-2002, 09:34
Ehehe un pò troppo complicato da spiegare a mia nonna. :)
Altri metodi + semplici?

NapalM

lupin-il-scemo
18-07-2002, 09:53
Originariamente inviato da Napalm
[B]Ehehe un pò troppo complicato da spiegare a mia nonna. :)
Altri metodi + semplici?

NapalM

eheh.... avesse Wind ti avrei subito detto *123#, ma con TIM non pare ci siano altri metodi

Napalm
18-07-2002, 09:55
Az...grazie lo stesso.... :)

NapalM

Gennarino
21-07-2002, 19:16
Per sentire la vocina digitare: 4916

Tutti gli altri sistemi sono via SMS a patto che vi sia del credito sulla carta:

invio sms con scritto PRE CRE SIN al numero 4916
oppure se la carta ha i servizi TIM (le 16K, 32K e le 64K)
Servizi TIM -> Credito -> Credito Residuo

Attenzione, ogni tanto al 4916 anzichè rispondere l'automatismo, potrebbe rispondere un operatore, parlate con lui/lei e non fatevi prendere dal panico, solitamente c'e' un regalo a corredo dell'informazione (100 SMS gratis, 5 € di conversazioni, o altro...)