PDA

View Full Version : COLLEGARE PC AD IMAC

Brigante19
10-02-2019, 12:52
Ciao a tutti, ho un portatile asus con s.o. windows 10 e un imac 27'' 5k del 2015, vorrei collegare (per ovvi motivi) il pc all'imac in modo da poter godere della grandezza e magnificenza dello schermo 5k di casa apple.
Ho acquistato un cavo Hd --> thunderbolt ma non riesco a metterli in "comunicazione". Mi date una mano cortesemente. saluti a tutti

AlexSwitch
10-02-2019, 13:24
Molto semplicemente: non lo puoi fare!!
L'iMac può essere usato come " monitor di destinazione " solamente da un altro Mac e con determinate limitazioni.

megamitch
10-02-2019, 13:41
Ciao a tutti, ho un portatile asus con s.o. windows 10 e un imac 27'' 5k del 2015, vorrei collegare (per ovvi motivi) il pc all'imac in modo da poter godere della grandezza e magnificenza dello schermo 5k di casa apple.
Ho acquistato un cavo Hd --> thunderbolt ma non riesco a metterli in "comunicazione". Mi date una mano cortesemente. saluti a tutti

non si può, comprati una licenza di windows ed installala sul mac per usarlo quando ti serve.

Brigante19
10-02-2019, 18:13
Che cosa tristissima che mi avete detto... ho sbagliato a comprare un portatile da 15 pollici... su mac ho provato ad installare windows con parallels ma andava lento e la grafica non era di livello, si vedeva male.
Forse avrò sbagliato qualcosa, che ne dite?

megamitch
10-02-2019, 19:17
Che cosa tristissima che mi avete detto... ho sbagliato a comprare un portatile da 15 pollici... su mac ho provato ad installare windows con parallels ma andava lento e la grafica non era di livello, si vedeva male.

Forse avrò sbagliato qualcosa, che ne dite?Puoi installare windows sul Mac usando bootcamp, cerca sul sito Apple.

In quel modo funziona bene.

Inviato dal mio SM-A605FN utilizzando Tapatalk

toni.bacan
13-02-2019, 18:29
Ti serve un convertitore attivo.
Io a suo tempo ho acquistato questo articolo (https://www.amazon.it/Dr-Bott-Digital-Video-pollici/dp/B0033SM2CK).
Lo uso per collegarci di tutto. Dal PC al lettore bluray alla Playstation.

Io però ho un iMac 27" del 2009.
Non so se gli iMac 5K di ultima generazione abbiano delle restrizioni particolari.

M@n
14-02-2019, 07:38
Ti serve un convertitore attivo.
Io a suo tempo ho acquistato questo articolo (https://www.amazon.it/Dr-Bott-Digital-Video-pollici/dp/B0033SM2CK).
Lo uso per collegarci di tutto. Dal PC al lettore bluray alla Playstation.

Io però ho un iMac 27" del 2009.
Non so se gli iMac 5K di ultima generazione abbiano delle restrizioni particolari.

non vorrei sbagliarmi ma da qualche versione questa opzione non è più disponibile