FirstDance
09-02-2019, 09:50
Ciao a tutti. Chiedo aiuto perché non riesco a venire fuori da questo problema e in rete non trovo nulla.
Ho appena acquistato uno Xiaomi Mi a2 Lite DUal SIM. Ottimo telefono, ma uno dei requisiti imprescindibili per me era l'utilizzo di due SIM, perché una sarà la mia privata, l'altra quella aziendale.
Sembra funzionare tutto bene, ma quando mi collego in rete con i dati mobili, mi va sempre e solo con la SIM aziendale. Se disattivo i dati mobili di questa SIM, non va più su internet. Rimuovendo la SIM aziendale, l'altra torna a funzionare. Quando rimetto la SIM aziendale, il telefono le dà di nuovo priorità e io non riesco mai a usare i dati mobili della mia SIM personale.
Qual è il problema? Perché non riesco a scegliere la SIM con la quale andare su internet?
Eppure, alla prima accensione me lo aveva chiesto esplicitamente, quindi dovrebbe essere previsto di poter scegliere la SIM da usare.
Ho provato a scambiarle di posto: niente da fare.
Ancora una curiosità: per cercare di aggirare il problema, ho provato a impostare il limite dati sulla SIM aziendale, ma niente da fare: mi blocca tutto. Ho provato poi a sconfigurare l'APN impostando dati errati di proposito e udite udite: funziona lo stesso! Ma sempre solo quella aziendale.
Il mio tel. ha Android stock aggiornato alla versione 9.
Come se ne esce? Qualcuno ha qualche idea?
Ho appena acquistato uno Xiaomi Mi a2 Lite DUal SIM. Ottimo telefono, ma uno dei requisiti imprescindibili per me era l'utilizzo di due SIM, perché una sarà la mia privata, l'altra quella aziendale.
Sembra funzionare tutto bene, ma quando mi collego in rete con i dati mobili, mi va sempre e solo con la SIM aziendale. Se disattivo i dati mobili di questa SIM, non va più su internet. Rimuovendo la SIM aziendale, l'altra torna a funzionare. Quando rimetto la SIM aziendale, il telefono le dà di nuovo priorità e io non riesco mai a usare i dati mobili della mia SIM personale.
Qual è il problema? Perché non riesco a scegliere la SIM con la quale andare su internet?
Eppure, alla prima accensione me lo aveva chiesto esplicitamente, quindi dovrebbe essere previsto di poter scegliere la SIM da usare.
Ho provato a scambiarle di posto: niente da fare.
Ancora una curiosità: per cercare di aggirare il problema, ho provato a impostare il limite dati sulla SIM aziendale, ma niente da fare: mi blocca tutto. Ho provato poi a sconfigurare l'APN impostando dati errati di proposito e udite udite: funziona lo stesso! Ma sempre solo quella aziendale.
Il mio tel. ha Android stock aggiornato alla versione 9.
Come se ne esce? Qualcuno ha qualche idea?