PDA

View Full Version : Quale upgrade per una GTX 1060 3gb?

Erian Algard
08-02-2019, 18:15
Salve a tutti, ho questo dilemma a cui non trovo soluzione. Gioco in full hd, premetto.

Entro i 250/280 euro cosa potrei prendere di effettivamente migliore sotto il profilo delle prestazioni rispetto alla GTX 1060 3gb? RX 580/590 valgono la pena? Perché andando su Nvidia credo di essere completamente fuori budget. Oppure conviene così come sto ancora per un po' e scendere a compromessi coi dettagli vedendo cosa tirano fuori nel corso dell'anno?

celsius100
08-02-2019, 18:21
Ciao
a cosa giochi o hai problemi in qualche condizione/gioco specifico?
il resto del pc come sta messo?

Erian Algard
08-02-2019, 18:27
Ciao
a cosa giochi o hai problemi in qualche condizione/gioco specifico?
il resto del pc come sta messo?

Ciao, allora ho un AMD A8 7600 + 8gb di ram. Il processore so che è abbastanza una ciofeca ormai e potrei considerare, magari più avanti un upgrade di procio+ram e scheda madre, questo sicuramente.

I giochi sono prevalentemente strategici della serie Total War, da Rome II in poi quindi abbastanza pesanti lato texture e oggetti a schermo specialmente in battaglie con 2/3/4 mila unità che mi piacerebbe giocare in modo più fluido possibile. Oltre a questo per quanto riguarda la vga i giochi di guida, Project Cars, F1 ecc.

Manuelinho89
08-02-2019, 20:49
Io fossi in te aggiornerei cpu, scheda madre e ram (passando a 16gb, 8 ormai sono pochi)...magari passando a ryzen, nella tua condizione credo sia la cpu il vero limite. Detto questo, cerchi una scheda nuova o anche usata? Perché sull'usato potresti pensare ad una 1070 stando sptto i 300 euro, sul nuovo secondo me non ne vale la pena, hai un budget di pari livello alla tua scheda video, la 580 8gn va di più e ha più memoria...ma siamo li come prrstazioni generali, io venderei la 1060 e punterei una 1070 usata.

celsius100
08-02-2019, 23:15
confermo anche io
l'A8 era un buonissimo processore ad uso casalingo ma da gaming si usava con l'integrata x giochicchiare a qualcosina ma game che hai citato sono abbastanza pesantucci
anche xke poi passando ad una vga ancora piu spinta il pc si squilibra un pò di più

DANY 76
08-02-2019, 23:48
Salve a tutti, ho questo dilemma a cui non trovo soluzione. Gioco in full hd, premetto.

Entro i 250/280 euro cosa potrei prendere di effettivamente migliore sotto il profilo delle prestazioni rispetto alla GTX 1060 3gb? RX 580/590 valgono la pena? Perché andando su Nvidia credo di essere completamente fuori budget. Oppure conviene così come sto ancora per un po' e scendere a compromessi coi dettagli vedendo cosa tirano fuori nel corso dell'anno?

la 1060 da 3 gb ok nn è un fulmine ma la tua piattaforma è basata su una cpu vecchia e poco potente,punterei prima a rinnovare l'intero sistema e in un secondo momento la gpu.
con una vga più potente sbilanci solo il sistema e molto probabilmente saresti cpu limited,ma forse lo sei già da adesso.

Manuelinho89
09-02-2019, 00:23
la 1060 da 3 gb ok nn è un fulmine ma la tua piattaforma è basata su una cpu vecchia e poco potente,punterei prima a rinnovare l'intero sistema e in un secondo momento la gpu.
con una vga più potente sbilanci solo il sistema e molto probabilmente saresti cpu limited,ma forse lo sei già da adesso.
Quoto. Secondo me sei già bottleneck adesso con l'a8 e la 1060.

Erian Algard
09-02-2019, 09:46
Ok grazie a tutti, allora procederò all'upgrade del resto del sistema e poi in seguito vedrò eventualmente per la vga!