PDA

View Full Version : Impostazioni Audio Redmi Note 6 Pro


mario800
08-02-2019, 11:24
Salve a tutti, da pochi giorni sono un felice possessore di Redmi NOte 6 Pro ...(provengo dal vecchio ma mitico Nexus 5),
Abituatomi alle impostazioni del Nexus , avrei la necessità di silenziare i messaggi e lasciar suonare solo le chiamate (specie per le ore notturne, e semmai consetire il suono dei messaggi solo a determinate persone, cosa che pirma facevo con i contatti "preferiti")
Fatto sta che non trovo l'impostazione, il telefono mi da solo 3 scelte , senza regole o eccezioni(dipende forse dal miui???)
preciso che ho MIUI GLOBAL 10.2 (Stabile/ 10.2.2.0 Oekmixm) e Android 8.1.0 OPM1.171019.011

Grazie a chi mi potrà aiutare

Mario

paultherock
08-02-2019, 11:53
Allora fai così:
- vai in Impostazioni->Suoni e vibrazione ->Modalità silenziosa e seleziona Non disturbare
- ti appaiono delle voci nuove tra cui "Lista VIP" dove puoi impostare i contatti che vuoi che superino il blocco delle notifiche/chiamate e scegli per questa voce "Solo contatti speciali"
- Vai in rubrica e imposti i contatti che ti interessano come "Preferiti" (entra nel singolo contatto per farlo).

A questo punto ogni volta che attiverai la modalità "non disturbare" il telefono farà passare solo le chiamate e le notifiche dei contatti che ha impostato come preferiti.
Inoltre c'è la possibilità sempre dalle impostazioni di cui sopra di attivare la possibilità di far passare "chiamate ripetute", cioè chiamate da contatti non in lista ma che si ripetono 3 volte in un lasso di tempo di 15 minuti (es. se qualcuno ti chiamasse per un'urgenza ma da un numero non in lista).

mario800
08-02-2019, 16:02
Ciao ti ringrazio per le informazioni ho provato ed effettivamente funziona....

l'unica cosa che però non mi soddisfa è la seguente

Io con il Nexus avevo la possibilità di farlo squillare per le telefonate da chiunque chiamasse, mentre email messaggi WhatsApp erano completamente silenziati se non ad eccezione con quelli dei contatti preferiti...

Ho provato qui a selezionare chiunque",però di fatto facendo così suonano sia i messaggi e suonano anche le telefonate quindi è inutile come impostazioni
Mi sembra molto strano che un sistema operativo abbiamo avuto una svista così grossa...

Se sto sbagliando qualcosa correggimi

Ti ringrazio