View Full Version : Risultati finanziari di AMD
Redazione di Hardware Upg
18-07-2002, 07:23
Link alla notizia : http://news.hwupgrade.it/6804.html
Il secondo trimestre dell'anno si chiude per AMD con una sostanziosa perdita, segno della crisi del mercato dei PC
Click sul link per la notizia completa.
Sig. Stroboscopico
18-07-2002, 07:38
La contrazione si sapeva che ci sarebbe stata, e probabilmente ci vorrà ancora qualche mese...
E se volessero aumentare le vendite qui in italia dovrebbero fare un pò più di pubblicità... la metà dei negozianti della mia zona ritiene gli amd inaffidabili (idioti... buoni solo a chiedere 50 € per aggiornare il bios)
Ciao!
io lo dicevo che intel e' piu' affidabile e stabile ma sul forum mi prendono per il culo
fatto sta che mi sono sparite le schermate blu di windows col piv
e poi ora come ora il piv e' una spanna sopra al thoro
(almeno il modello b)
si certo.. è + stabile....il P4..ed i processori.. amd..no...
va bhe.. va.. lasciamo stare......
sidewinder
18-07-2002, 07:56
Anche la intel in quest'ultimo periodo non e' messa bene.
Parlano di licenziare oltre 4000 dipendenti.
Fabio_si
18-07-2002, 07:56
x margraz
La tua osservazione non mi sembra molto attinente all'articolo.
In parte comunque ti do ragione, ma solo per quanto riguarda le temperature di esercizio. Amd deve assolutamente inventarsi qualcosa su questo fronte.
In ufficio abbiamo tutte macchine Intel, accese tutto il giorno in una stanza afosissima e sempre affidabili, non so se con gli Amd questo sarebbe stato possibile !
keygarden
18-07-2002, 08:23
il concetto e': perche' pagare di piu' un p4 quando spendendo meno per un'amd ho le stesse prestazioni?
ok..scaldano di piu'...ma non e' di sicuro un forno a micronde....basta una buona ventola.
secondo me dipende da zona a zona...se ci sono negozianti che chiedono 50€ per agg. un bios(vedi stroboscobico) allora significa che ci sono tecnici e tecnici.ma voi vi fidate di mediaworld? vendono configurazioni da mutua.......
Originariamente inviato da Fabio_si
[B]x margraz
La tua osservazione non mi sembra molto attinente all'articolo.
In parte comunque ti do ragione, ma solo per quanto riguarda le temperature di esercizio. Amd deve assolutamente inventarsi qualcosa su questo fronte.
In ufficio abbiamo tutte macchine Intel, accese tutto il giorno in una stanza afosissima e sempre affidabili, non so se con gli Amd questo sarebbe stato possibile !
p.s. con gli € risparmiati comperando AMD ci si potrebbe comperare 1 condizionatore.. no ? :D
poi saranno i chipset ed i bios o l'ottimizzazione del software che danno problemi di instabilità, nn penso la cpu di x sè, nò? :confused:
saluti
Io di mediaworld mi fido per comprare gli elettrodomestici, non i PC. Che vuol dire conf. da mutua?
Beh, l'inversione di tendenza si è già visto sul forum dove molti hanno "tradito" Amd per passare al P4 Northwood.
piripicchio
18-07-2002, 09:32
non esiste alcun problema di temp com amd se non si overclocca overvoltando...il punto e' che tutti lo fanno da questo deriva la temp...se no e' sufficiente il piu' penoso dei CM
magomerlinopaolo
18-07-2002, 09:40
se una persona dice che INTEl sia + stabile e AMD noè come che dica che con un televisore philips le immagini vanno + lente che con un televisore panasonic...MA MI FACCIA IL PIACERE ;)
monta un dissipatore e una ventolona come DIO COMANDA, installa i drivers correttamente e ti faccio vedeer come si blocca sto PC...tzè!
MisteryMAN
18-07-2002, 09:56
Concordo col mago nn è possibile parlare di certe cose solo perchè si ha la bocca (o la tastiera). O fatti o evitiamo de occupare spazio. Io ho tradito Intel ai tempi del cyrix 133+ e non sono mai più tornato indietro. Sono passato per 95,98,98SE,ME,NT,2000,XP per parlare di MS e mai dico mai ho visto schermate blu che non fossero dovute a mie caxxate. Il pIV adesso è più veloce di AMD? Ma se è dai tempi del primo GHZ che si continua a dire che è potenza inutile se le applicazioni non la sfruttano continuativamente. Me sembra de sentire donne che parlano di automobili valvole,carburatori e assi a camme .... si trovano dentro i fari , sotto i sedili e nel serbatoio.... hahaahaahahaha
Qualche notizia dopo viene chiaramente spiegato come mai un processore AMD sia reputato inaffidabile dalla gente! L'articolo e' molto chiaro, specie una frase!
Vedete quanto ci vuole a ridicolizzare chi da anni tenta di creare processori competitivi !?
http://news.hwupgrade.it/6808.html
keygarden
18-07-2002, 10:11
i pc devono essere assemblati con le mani e non con i piedi.da mediaworld ho visto (quando ho comprato il mio) processori da 1 giga con schede video da 8mega....(scheda video che io avevo sul 486)...questa e' la configurazione da mutua
Pinco Pallino #1
18-07-2002, 10:23
Ancora con questa storia dell'affidabilita???
Comunque vi capisco.....
se il vostro negoziante di fiducia non sa assemblare un PC...
se non sapete installare i drivers e le update di Windows...
se il programmatore a cui vi rivolgete vi spaccia ancora software realizzato in Cobol che gira su finestra DOS....
quando escono le schermate blu con qualcuno ve la dovete pure prendere.
OverClocK79®
18-07-2002, 11:17
vero......... :D
ormai nn si può + parlare di compatibilità o stabilità maggiore o minore.......il sistema INTEL come quello AMD sono alla pari su questo punto di vista.......
si possono confrontare solo da un punto di vista prestazionale o di costi.......
BYEZZZZZZZZZZ
(IH)Patriota
18-07-2002, 11:33
I problemi di stabilita' delle piattaforme AMD spesso e volentieri derivano da assemblaggi molto particolari , per cui ti capita un bel PC con un XP 2000+ e un bel banco di DDR da 512Mb che lo porti a casa con 30€ ... poi ti lamenti se su una scheda madre da 25€ (con audio integrato 5+1) il sistema non e' stabile ... :) . Se le configurazioni fossero un filo decenti ed equilibrate non ci sarebbero problemi di stabilita' , inoltre come se non bastasse la Microzozz ci regala sempre qualche perla come quella di oggi credo difficilmente imputabile ad AMD.
Per quanto riguarda le temperature , i PIV hanno gia' tecnologia a 0.13 mentre gli XP Palomino ancora lavorano a 0.18 , stiamo quindi per il momento (visto che i thoro cominciano solo ora ad arrivare in volumi accettabili) confrontando 2 generazioni differenti di processori , per cui non c'è dubbio che per il momento il PIV sia superiore (anche piu' costoso) e che scaldi meno dei Palomino pero' per i possessori di AMD sapere che una tecnologia "vecchia" di un paio d' anni da ancora filo da torcere ad Intel e' cmq gratificante visto che il gap prestazionale sui modelli top non arriva neanche al 10% ...
Io avevo un p3 733 una gran bella macchina veloce a effidabile, poi visti i costi minori e spinto dalla curiosita' sono passato ad un amd 1200 poi ad xp, vedo ke in stabilita' i due sistemi si equivalgono, io gioco molto con il pc e avevo schermate blu sia con p3 ke con amd su win 98 mentre queste si annullavano su win2000 due piattaforme perfettamente stabili.
Io da quando ho amd ho sempre avuto buone soluzioni x raffreddarlo (in quanto a suo tempo sono passato ad amd anke per l'oc) ma un mio amico con l'xp 1800 e un banalissimo dissi sta a 58° fullload senza nessun problema infatti gli amd hanno una maggior tolleranza alle temperature ke gli intel e se per un intel e' normale una temp di 35° per una amd e' normale una temp di 50°
Poi ho un amico ke ha un negozio di pc fedelissimo al suo intel p4 2200ghz, sono riuscito a fargli prendere un 2° pc amd vedo ke ora tutti i rendering grafici ora li fa su amd quindi cerchiamo di essere ogettivi e nn parlare cosi' per dire qualcosa, sono entrambi due ottimi sistemi ke su alcune applicazioni spicca amd su altre intel
io la vedo cosi' poi magari mi sbaglio:)
Tornando in argomento, il fatturato di Intel, a differenza di quello di Amd, é sceso del 7% rispetto al Q1 2002 rimanendo inalterato rispetto al Q2 2001 (periodo corrispondente dell'anno scorso).
Intel contiuna a guadagnare (7 cent di $ di utile per ogni azione, mentre gli azionisti AMD perdono 54 cent di $ per ogni titolo posseduto.
mi sa che se sbaglia il prossimo processore ce la giochiamo.
area51.roby
22-07-2002, 10:35
Ma possibile che ci sia ancora qualcuno che, a distanza di 10 anni, abbia ancora da ridire sulle CPU AMD?? Resto incredulo a messaggi del tipo: "L'AMD riscalda troppo...","Intel è più affidabile...". A voi ETERNI criticoni, vorrei ricordare di farvi un giro sul sito AMD dove c'è una vasta gamma di dissipatori certificati che faranno lavorare la VS CPU 24h al giorno! I server bi-CPU usciti dal mio laboratorio, vi garantisco che sono mesi che non vengono spenti!! Ma sono sicuro che Intel sarà ancora per molto leader del mercato...Almeno finchè ci sarà gente che parla molto e pensa poco....
codiceutente
22-07-2002, 18:48
Originariamente inviato da area51.roby
[B]Ma possibile che ci sia ancora qualcuno che, a distanza di 10 anni, abbia ancora da ridire sulle CPU AMD?? Resto incredulo a messaggi del tipo: "L'AMD riscalda troppo...","Intel è più affidabile...". A voi ETERNI criticoni, vorrei ricordare di farvi un giro sul sito AMD dove c'è una vasta gamma di dissipatori certificati che faranno lavorare la VS CPU 24h al giorno! I server bi-CPU usciti dal mio laboratorio, vi garantisco che sono mesi che non vengono spenti!! Ma sono sicuro che Intel sarà ancora per molto leader del mercato...Almeno finchè ci sarà gente che parla molto e pensa poco....
senti il giro sul sito di amd fattelo tu visto che hai tempo da perdere
e poi quasi tutti hanno quei bendetti dissipatori certificati, ma fatto sta che se non "certifichi" con minimo 30-40 euro te la prendi in quel posto
da questo punto di vista il toro ha risolto ben poco, visto che rimpicciolendo il core ne rende ancora problematico il raffredamento, nonostante il passaggio a 0,13
il fatto che amd riscaldi molto è la vostra triste realtà quotidiana con cui dovete fare i conti
poco importa che tale realtà sia certificata o meno........
p. s. ah visto che ci sei perchè non dai una dritta a questo utente qua:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=288937
anche lui ha un dissipatore certificato.......
chissà perchè tutte queste lamentele e di come postandole i possessori di processori amd si trasformino nei loro più accaniti critici :rolleyes: :rolleyes:
beh potevi usare il tuo nick vero... 30 40 euro? per un dissy? va bene per un overclock altrimenti un tranquillo e silenzioso cooler master...
codiceutente
22-07-2002, 19:49
Originariamente inviato da Korn
[B]beh potevi usare il tuo nick vero... 30 40 euro? per un dissy? va bene per un overclock altrimenti un tranquillo e silenzioso cooler master...
ti occupi di trovare cloni su questo forum?
in tal caso rivolgiti altrove
e stai tranquillo col tuo dissy cooler master certificato, che vivi felice e contento :rolleyes:
codiceutente
23-07-2002, 00:36
Originariamente inviato da Korn
[B]dai su cresci...
mamma me li dai i biscotti plasmon che così cresco più forte?
no?
ghegheghehgheghe cattiva:(
cdimauro
23-07-2002, 07:04
Originariamente inviato da codiceutente
[B]
senti il giro sul sito di amd fattelo tu visto che hai tempo da perdere
e poi quasi tutti hanno quei bendetti dissipatori certificati, ma fatto sta che se non "certifichi" con minimo 30-40 euro te la prendi in quel posto
da questo punto di vista il toro ha risolto ben poco, visto che rimpicciolendo il core ne rende ancora problematico il raffredamento, nonostante il passaggio a 0,13
il fatto che amd riscaldi molto è la vostra triste realtà quotidiana con cui dovete fare i conti
poco importa che tale realtà sia certificata o meno........
p. s. ah visto che ci sei perchè non dai una dritta a questo utente qua:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=288937
anche lui ha un dissipatore certificato.......
chissà perchè tutte queste lamentele e di come postandole i possessori di processori amd si trasformino nei loro più accaniti critici :rolleyes: :rolleyes:
Il mio Volcano 6, con tanto di ventola, l'ho pagato €19 e fa bene il suo dovere.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.