PDA

View Full Version : La faccia nascosta della Luna e la Terra: la foto del satellite cinese

Redazione di Hardware Upg
07-02-2019, 14:01
Link alla notizia: https://pro.hwupgrade.it/news/scienza-tecnologia/la-faccia-nascosta-della-luna-e-la-terra-la-foto-del-satellite-cinese_80586.html

Una nuova fotografia della faccia nascosta della Luna insieme alla Terra è arrivata dal satellite cinese Longjiang-2. Si tratta della prima foto che riprende l'intero lato insieme al nostro Pianeta ed è spettacolare.

Click sul link per visualizzare la notizia.

randy88
07-02-2019, 14:08
Ma come, non è tutto un fake perchè la Terra è piatta??? :D

Rigetto
07-02-2019, 14:32

Certo, è un disco piatto, come si vede dall'immagine. Malfidato! :asd:

randy88
07-02-2019, 14:36
Certo, è un disco piatto, come si vede dall'immagine. Malfidato! :asd:

Vero, in effetti da questa foto non si vede nessuna sfericità, bravo :cool:
La Terra è palesemente piatta, e anche la Luna!

E se chi ha scattato la foto fosse un rettiliano?? COMPLOTTO!!!!

omega726
07-02-2019, 14:39
Certo che è piatta, e guardando la terra in questa foto mi sembra più che palese!
E anche la luna è piatta, si vede chiaramente!

Bradiper
07-02-2019, 14:40
Si vedono chiaramente le piste di atterraggio delle basi aliene.

Rigetto
07-02-2019, 14:47
Vero, in effetti da questa foto non si vede nessuna sfericità, bravo :cool:
La Terra è palesemente piatta, e anche la Luna!

E se chi ha scattato la foto fosse un rettiliano?? COMPLOTTO!!!!

Qui la foto vista dalla giusta prospettiva:

http://i64.tinypic.com/2d9vdpf.jpg

frankie
07-02-2019, 15:09
E i pink floyd?

MaxP4
07-02-2019, 17:19
...si vede benissimo il sito della base di Vega.

AuxPlinsky
07-02-2019, 17:24
bhe la terra si direbbe una sfera/biglia perfetta
ma non è schiacciata ai poli?

Dumah Brazorf
07-02-2019, 18:19
Sì ma ci sono 20km di differenza su 6000 e rotti di raggio.

Ultravincent
07-02-2019, 19:19
Che bello il nostro pianeta...

sertopica
08-02-2019, 06:20

Prima era sferica, dopo il vaccino e' diventata piatta. :(

TheQ.
08-02-2019, 07:52
La terra era flat... Ma poi ha mangiato ed è diventata fat, mettendo fuori la pancia tonda.

randy88
08-02-2019, 13:03
bhe la terra si direbbe una sfera/biglia perfetta
ma non è schiacciata ai poli?

Si, ma di pochi chilometri, di fatto è uno schiacciamento impercettibile da qualsiasi distanza(men che meno d laggiù)

Rigetto
08-02-2019, 14:50
Sì ma ci sono 20km di differenza su 6000 e rotti di raggio.

Sì, per l'esattezza 43 km di differenza fra i 2 diametri, difficile percepirlo a occhio nudo. Anche io pensavo fossero molti di più, si è sempre parlato di schiacciamento sui poli come se fosse una cosa enorme...

Notturnia
08-02-2019, 15:43
è piatta.. è un cerchio e non una sfera :-D

Rigetto
08-02-2019, 15:46

Qui nessuno l'ha messo in dubbio, stavamo dicendo che è un cerchio da registrare! :cool:

Notturnia
08-02-2019, 16:24
servirà mettere qualche piombino qua e la e magari fare due fori sull'altro lato ma credo che potrà andare a 45 giri senza problemi :-D

a meno che non sia una lavatrice.. vista l'acqua che si nota nella foto e allora a 1600 rpm mi sa che vibra

Rigetto
08-02-2019, 16:25
servirà mettere qualche piombino qua e la e magari fare due fori sull'altro lato ma credo che potrà andare a 45 giri senza problemi :-D

a meno che non sia una lavatrice.. vista l'acqua che si nota nella foto e allora a 1600 rpm mi sa che vibra :D

Secondo me se tiri qualche raggio nel punto giusto si sistema tutto.

randy88
08-02-2019, 16:55
Sì, per l'esattezza 43 km di differenza fra i 2 diametri, difficile percepirlo a occhio nudo. Anche io pensavo fossero molti di più, si è sempre parlato di schiacciamento sui poli come se fosse una cosa enorme...

Esatto, lieve schiacciamento dovuto alla forza centrifuga generata dalla rotazione. Impercettibile a occhio nudo ;)

Tranquillo non ci sono e rettiliani ne massoni qui ;)

TheQ.
09-02-2019, 15:45
[QUOTE=randy88;46058845]Esatto, lieve schiacciamento dovuto alla forza centrifuga generata dalla rotazione. Impercettibile a occhio nudo ;)
Forza centrifuga sull'asse?! La gravità è maggiore ai poli...

Mi preoccuperei di più dei segnali di accelerazione sul fenomeno dell'inversione dei poli, col polo magnetico che sta correndo verso la siberia.

Comuqnue lo sanno tutti che la terra è un geoide doopo esser stato calciato da Ronaldo di punta...

antonyb
09-02-2019, 20:25
Piatto tonda o quadrata mai un video in full ha o foto in 4k.... sempre piccole foto sfocate.. boooo….mettessero un ighefone su sti satelliti almeno vediamo meglio. :muro:

biometallo
09-02-2019, 21:02
La faccia nascosta della Luna e la Terra: la foto del satellite cinese

Quindi ora è ufficiale, la luna appartiene ai cinesi :sofico:

Piatto tonda o quadrata mai un video in full ha o foto in 4k.... sempre piccole foto sfocate.. boooo….mettessero un ighefone su sti satelliti almeno vediamo meglio. :muro:

E anche con i colori sfasati visto che in vero l'originale era tutta viola, questa è già stata ritoccata... :D

https://www.camras.nl/en/blog/2019/new-photo-of-lunar-farside-and-earth/

La foto è stata corretta dal colore. Poiché la telecamera satellitare non ha un filtro a infrarossi, i colori risultano troppo rossi. L'originale è sotto; l'abbiamo modificato per bilanciare i colori e rendere la Luna in scala di grigi.

Questa foto è stata presa da un satellite cinese in orbita lunare. Uno dei dispositivi su questo satellite è stato realizzato dagli studenti del Chinese Harbin Institute of Technology. Mettono su una (relativamente) semplice webcam che può scattare foto a comando. Queste foto vengono quindi inviate sulla Terra con una piccola antenna. Poiché il satellite è così lontano, la ricezione del segnale richiede una grande antenna radio. I cinesi hanno chiesto ai volontari CAMRAS del telescopio Dwingeloo di aiutarli. Il download di questa foto dal satellite al telescopio Dwingeloo (16 KB di dimensioni) ha richiesto 20 minuti.

antonyb
09-02-2019, 21:11
Non abbiamo fretta, possiamo attendere anche un mese per una foto in 2k a questo punto :muro:

randy88
10-02-2019, 12:31
Mi preoccuperei di più dei segnali di accelerazione sul fenomeno dell'inversione dei poli, col polo magnetico che sta correndo verso la siberia.

Mhhhh

A parte che l'inversione dei poli è un fenomeno invevitabile e ciclico, e la migrazione dei poli avviene di continuo(il nord geografico non collima mai col nord magnetico, idem per il sud)

L'inversione dei poli completa è un processo che dura secoli.
https://www.focus.it/scienza/scienze/inversione-del-campo-magnetico-della-terra-7-cose-da-sapere

Qui si parla di "indebolimento registrato da 2 secoli a questa parte"(e l'indebolimento non ci combina niente col normale spostamento in qua e in la)

Ripeto, è impossibile vedere lo schiacciamento dei poli in qualsiasi modo.... neanche in foto in 8K come questa(altro che 4K :D )
https://www.flickr.com/photos/gsfc/6760135001/sizes/o/

Se poi ti lamenti per mancanza di foto in altissima risoluzione da distazne oltre la Luna... tutte le sonde/cazzi vari mandati cosi lontani, hanno macchine fotografiche fatte per dare il meglio sulle "brevi distanze", ovvero per sorvolare Luna/Marte/altro e scattare foto in più alta risoluzione nell'orbita di quei copri celesti. Se dalla Luna punti la fotocamera verso la Terra, la foto fa sicuramente cagare. Si parla di 384mila chilometri :D
Dovrebbero mandarci un telescopio come Hubble, e allora vedresti una foto dettagliatissima "da lontano". Ma spendere 400 miliardi per una foto, per altro inutile(le foto dettagliate te le fai dall'orbita, come dimostra quella in 8K che ti ho postato) non credo possa essere approvato nel bilancio :rolleyes:

antonyb
10-02-2019, 14:23
No, intendevo le foto che fanno sul posto.

randy88
10-02-2019, 14:33
No, intendevo le foto che fanno sul posto.

In che senso?
Non ho capito che tipo di foto parli...

Tipo della Luna fatte da vicino?

antonyb
10-02-2019, 14:37
Intendevo una foto in alta risoluzione:

randy88
10-02-2019, 14:59
Intendevo una foto in alta risoluzione:

Non che mi risulti... c'è la possibilità di vedere la faccia nascosta della Luna in HD, e semplicemente usando Google Earth e la sua funzione per vedere gli altri corpi celesti mappati con i satelliti(ovvero solo Marte e la Luna).

La Luna è particolarmente più dettagliata di Marte, per ovvie ragioni(l'avranno mappata anche con i tostapane ormai) e puoi zoomare fin dentro i crateri, in ogni sua parte, dark side compreso

Però no, foto in altissima risoluzione che mostrano la faccia nascosta con dietro la Terra non mi risulta ci siano. Però mi hai fatto venire il dubbio e ora guardo :D

Dumah Brazorf
10-02-2019, 17:33
Un momento, ma allora ci stanno tenendo nascoste le immagini del retro della terra :eek:

Nicodemo Timoteo Taddeo
10-02-2019, 17:49
Un momento, ma allora ci stanno tenendo nascoste le immagini del retro della terra :eek:

Se pensi che sono anche riusciti a "convincere" :huh: i Pink Floyd a non farci un album, capisci quanto è importante che non si scopra cosa c'è lì dietro. :read:

Mars4ever
11-02-2019, 10:11
Speravo che questo fosse un forum serio e invece trovo due pagine di cazzate e le solite battute che non fanno più ridere neanche i bambini di sei anni. :doh:

Rigetto
11-02-2019, 11:17
Speravo che questo fosse un forum serio e invece trovo due pagine di cazzate e le solite battute che non fanno più ridere neanche i bambini di sei anni. :doh:

Eccolo... :ciapet:

randy88
11-02-2019, 17:50

Spero tu sia ironico.

Si è fatto un paio di battute del piffero come va di moda adesso per i tizi della Terrapiatta delle Iene, ma poi la discussione mi pare si sia alzata di livello senza più battute....