Derfel Cadarn
05-02-2019, 23:17
Ciao a tutti.
Ho deciso finalmente di aggiornare il pc.
Lo scopo sarà solamente Gaming (anche se in maniera blanda, titoli come Anno 1800 o WoW giocati a 1920*1080) e utilizzo di Photoshop e Luminar come programmi di fotoritocco.
In realtà, avendo fatto già qualche rattoppo negli anni avrei bisogno solo di
Mobo+Cpu+Ram e Alimentatore(?) (SSD, case e scheda video già a posto)
Come CPU avevo pensato di stare sul Ryzen (no OC) :
1700?
2600?
2700? (anche in termini di consumi magari)
Come scheda madre ha senso prendere una scheda con il chip x470 oppure no?
(la cosa importante è che abbia almeno una porta Usb C e un paio di porte USB 3, se poi per caso avesse anche il Wifi tanto meglio, ma non è una cosa necessaria, giusto diciamo se la differenza di prezzo con o senza è contenuta)
Ram pensavo a 16GB.
Alimentatore : Quanto può richiedere come sforzo in termini di corrente questa configurazione?
Ho un 600W modulare al momento e la scheda video è una 970GTX (che cambierò l'anno prossimo)
Sono componenti che terrò per almeno 5-6 anni, quindi non è un problema spendere qualcosa in più se ne vale la pena.
Grazie a chi mi risponderà :)
Ho deciso finalmente di aggiornare il pc.
Lo scopo sarà solamente Gaming (anche se in maniera blanda, titoli come Anno 1800 o WoW giocati a 1920*1080) e utilizzo di Photoshop e Luminar come programmi di fotoritocco.
In realtà, avendo fatto già qualche rattoppo negli anni avrei bisogno solo di
Mobo+Cpu+Ram e Alimentatore(?) (SSD, case e scheda video già a posto)
Come CPU avevo pensato di stare sul Ryzen (no OC) :
1700?
2600?
2700? (anche in termini di consumi magari)
Come scheda madre ha senso prendere una scheda con il chip x470 oppure no?
(la cosa importante è che abbia almeno una porta Usb C e un paio di porte USB 3, se poi per caso avesse anche il Wifi tanto meglio, ma non è una cosa necessaria, giusto diciamo se la differenza di prezzo con o senza è contenuta)
Ram pensavo a 16GB.
Alimentatore : Quanto può richiedere come sforzo in termini di corrente questa configurazione?
Ho un 600W modulare al momento e la scheda video è una 970GTX (che cambierò l'anno prossimo)
Sono componenti che terrò per almeno 5-6 anni, quindi non è un problema spendere qualcosa in più se ne vale la pena.
Grazie a chi mi risponderà :)