PDA

View Full Version : Edge basato su Chromium: nelle prime build dovrà essere scaricato a parte

Redazione di Hardware Upg
05-02-2019, 18:21
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistemi-operativi/edge-basato-su-chromium-nelle-prime-build-dovra-essere-scaricato-a-parte_80559.html

La nuova versione di Microsoft Edge basata su Chromium non verrà installata nativamente sulle build Insider, ma sarà resa disponibile attraverso un download dedicato

Click sul link per visualizzare la notizia.

oasis666
05-02-2019, 20:53
non ricordavo piu' quando e' stata l'ultima volta che ho letto una news prima su HWU che su altri blog/siti prima di oggi ... complimenti

LOL, vero!!! Di solito copiano gli altri siti con un ritardo mostruoso quantificabile in giorni... :D

piefab
06-02-2019, 07:12
Non facevano prima a togliere il browser internet del tutto e uno si scarica direttamente Chrome o altro? Risparmiavano tempo, risorse e figurette...
Bastava predisporre lo "store" per far scaricare i browser più famosi.

andbad
06-02-2019, 08:02
Non facevano prima a togliere il browser internet del tutto e uno si scarica direttamente Chrome o altro? Risparmiavano tempo, risorse e figurette...

Tra IE ed Edge, Microsoft detiene ancora il 10-15% del mercato dei browser. Che genera una quantità spropositata di metadata. Non vedo perché Microsoft dovrebbe lasciare una fetta del genere ai concorrenti.

By(t)e

coschizza
06-02-2019, 08:12

geniale, come fai a scaricare un browser se non hai un browser?

gioloi
06-02-2019, 08:14
Con lo store.

coschizza
06-02-2019, 08:21
Con lo store.
io non ho lo store e nemmeno i pc che ho in azienda

ulukaii
06-02-2019, 09:09
Con lo store.
Dallo store scarichi applicazioni UWP, quindi al massimo puoi scaricare Edge o uno dei millemila browser "mini" vattelapesca, visto che Firefox, Chrome, Opera & C. non hanno UWP sullo store.

gioloi
06-02-2019, 09:27
E' solo per dire che con lo store non sei bloccato come lo saresti stato con le precedenti versioni di Windows, in assenza di un browser preinstallato.

Alfhw
10-02-2019, 10:45
Per una volta che avevano un browser veloce come Edge, lo buttano via quando il vero problema non era dal punto di vista tecnico ma di come era stato gestito e commercializzato... Adottando Chromium IMHO non ci fanno una bella figura.