PDA

View Full Version : Consiglio nuovo monitor

Dany.86
05-02-2019, 13:15
Ciao a tutti,
sono orfano da qualche giorno del mio adorato monitor, morto per colpa della scheda di alimentazione (Asus VW246H) e dato che la tecnologia avanza, vorrei comprare qualcosa che non me lo faccia rimpiangere.
Vorrei un monitor da guardare da circa 60/80cm, da abbinare ad una VGA Amd, ho una XFX RX480 GTR, dunque FreeSync.

Uso il pc per fare di tutto, dalla visione di qualche film (raramente ormai), ad internet, a gaming serale (non sono un amante di giochi sparatutto o cose frenetiche).

Cerco un monitor senza enormi pretese, budget attorno ai 200/250€, posso spingermi poco oltre in caso di modelli/offerte ottime.

Come misura mi piacerebbe andare oltre il 24" considerata la distanza da cui lo guardo, non credo di riuscire a vedere i pixel da quella distanza e non mi interessa per ora giocare in 2160 o 1440, preferisco il buon vecchio 1080 con tutti i settaggi al massimo. Tuttavia se non ci sono valide opzioni per quello che "vorrei", rimango ancora a 24".
non necessito di audio ne di altre features tipo hub usb o simili, vorrei poterlo attaccare con un "braccio" al bordo della scrivania per risparmiare l'ingombro del piede.
Sono fuori di testa o esiste qualcosa che mi si addice?

Grazie a tutti!

emac700
05-02-2019, 13:53
Ciao a tutti,
sono orfano da qualche giorno del mio adorato monitor, morto per colpa della scheda di alimentazione (Asus VW246H) e dato che la tecnologia avanza, vorrei comprare qualcosa che non me lo faccia rimpiangere.
Vorrei un monitor da guardare da circa 60/80cm, da abbinare ad una VGA Amd, ho una XFX RX480 GTR, dunque FreeSync.

Uso il pc per fare di tutto, dalla visione di qualche film (raramente ormai), ad internet, a gaming serale (non sono un amante di giochi sparatutto o cose frenetiche).

Cerco un monitor senza enormi pretese, budget attorno ai 200/250€, posso spingermi poco oltre in caso di modelli/offerte ottime.

Come misura mi piacerebbe andare oltre il 24" considerata la distanza da cui lo guardo, non credo di riuscire a vedere i pixel da quella distanza e non mi interessa per ora giocare in 2160 o 1440, preferisco il buon vecchio 1080 con tutti i settaggi al massimo. Tuttavia se non ci sono valide opzioni per quello che "vorrei", rimango ancora a 24".
non necessito di audio ne di altre features tipo hub usb o simili, vorrei poterlo attaccare con un "braccio" al bordo della scrivania per risparmiare l'ingombro del piede.
Sono fuori di testa o esiste qualcosa che mi si addice?

Grazie a tutti!
con quella cifra se t'interessa il gaming io andrei di monitor curvo cmq per il braccio basta che abbia l'attacco Vesa.

Dany.86
05-02-2019, 14:19
Hai qualcosa da consigliarmi?

Dany.86
06-02-2019, 20:46
70 visualizzazioni e nessuno che sappia darmi un consiglio?

Maxt75
06-02-2019, 21:39
Cosa dire, posso consigliarti il mio, banale ma vero...
BenQ VZ2770H
Comprato come monitor per il mio secondo PC. Cercavo un 1080p perchè abbinato alla GTX1050, cercavo un pannello VA perchè ogni tanto (raramente) ci passo film o anime, e quindi volevo un nero superiore ai classici monitor.
Tempi di risposta sono buoni, e l'estetica mi piace un sacco.
Due prese HDMI, che schifo non fanno. E' un 27 pollici e se non ci stai attaccato a 30 cm non ci fai caso ai pixel, in gioco poi non parliamone, manco mi salta in mente che esistono :D. Questo non vuol dire che io non veda differenze con l'altro mio 27 1440p, ma semplicemente che ci si passa sopra benissimo.
Mi piace, ed il rapporto prezzo-qualità è elevato. L'ho acquistato più di un anno fa, in promozione, sul sito stesso BenQ.
In data attuale però non so se sul sito sia ancora disponibile. Detto questo è comunque un ''made 2017'' quindi non un'antichità :D.

Barco Maldini
08-02-2019, 11:59
io ho appena preso su amazon un samsung 27" curvo 1080p VA, quantumdot, freesync 1ms 144Hz da gaming a 314€, sul sito samsung sta a 500...
not bad.