PDA

View Full Version : Anche in Italia iRobot Roomba i7+, il robot che si svuota da solo

Redazione di Hardware Upg
05-02-2019, 12:01
Link alla notizia: https://smarthome.hwupgrade.it/news/casa/anche-in-italia-irobot-roomba-i7+-il-robot-che-si-svuota-da-solo_80551.html

iRobot annuncia la disponibilità anche in Italia di Roomba i7+, il proprio più recente robot aspirapolvere che è dotato di base che pulisce automaticamente il serbatoio

Click sul link per visualizzare la notizia.

Bartsimpson
05-02-2019, 12:16
Tutto bello ma bisogna vedere la pulizia dei filtri e delle spazzole se possono durare fino a 30 svuotamenti automatici. Per non parlare del prezzo che rende più conveniente affidarsi alla classica "donna delle pulizie". Personalmente ritengo che non dovrebbero costare sopra i 500 euro per essere considerati.

Notturnia
05-02-2019, 13:05
Ho il Samsung che lo fa da almeno 4 anni... brava iRobot che finalmente ci sei arrivata.-
Ho regalato l’iRobot che avevo proprio perché ero stufo di doverci far manutenzione..

omega726
05-02-2019, 13:14
Le spazzole durano serenamente 30 svuotamenti automatici e anche più... io ho pulito le mie giusto settimana scorsa ma più per sfizio che per altro... è da natale che lo faccio andare ogni giorno...
In ogni caso anche a me sembra una cosa in più e abbastanza inutile... alla fine l'operazione di svuotamento è davvero veloce e si può fare una volta la settimana...
300 euro preferisco spenderli in altro e perder 1 minuto esatto la settimana a svuotare il serbatoio integrato.

Dumah Brazorf
05-02-2019, 14:11
No dai... non bastava un messaggio sul telefono?
Tutto un affare per svuotarne un'altro? E quando anche questo si riempie? Un messaggio sul telefono?

Notturnia
05-02-2019, 15:12
@omega726 se è come il samsung non svuota solo il serbatoio ma rimuove anche lo sporco sulle spazzole (che era la cosa che odiavo)..

Opteranium
05-02-2019, 17:06
con 1200 euro ci pago la colf per oltre un anno

danylo
05-02-2019, 18:01
Aspetto la versione che svuota in automatico la base di ricarica, buttando la monnezza in un terzo serbatoio ancora piu' grande.

:)

marco_iol
05-02-2019, 19:57
Per chi come me ha un gatto a pelo semi lungo, non può esimersi di pulirlo ogni settimana, più che altro per fare manutenzione alle spazzole e alla rotella frontale, per eliminare tutti i peli non aspirati che si sono avvolti ai vari elementi...

jepessen
06-02-2019, 09:43
Beh, svuotare periodicamente il robot non mi sembra un'operazione cosi' difficile; sinceramente preferisco svuotarlo ogni due settimane che avere quel coso attaccato al muro.

Preferirei sinceramente si concentrassero sullo sviluppo di un robot che potesse anche lavare decentemente a terra, con un serbatoio che permetta di lavare tutta la casa (magari qui ci starebbe uno scatolo come quello, magari attaccato ad un rubinetto ed a uno scarico come una lavatrice).