PDA

View Full Version : esiste uno smart tv 22-24 pollici?

stevhe
05-02-2019, 10:19
Ciao a tutti,
come da titolo cerco per la cucina una Smart TV che abbia connettività internet (LAN e WiFi), possibilità di vedere tramite connessione internet Amazon Prime video e affini.
Poi ci collegherò sky Q mini mediante HDMI, e sarebbe interessante avesse anche attacco cavo satellitare per vedere canali liberi, in quanto ora con lo sky Q mini il cavo satellitare in cucina è inutilizzato.
Preferirei un Full HD. Ho trovato molto poco, anche perchè lo dovrei appoggiare su una penisola sotto un pensile che mi limita altezza con stand a 390 mm.
Per esempio c'è questo Sharp LC-24CFG6132EM che ha tutto quello che cerco, almeno credo... ma è ormai introvabile e poi è pensato per i camper, con alimentazione 12 V, dunque con trasformatore per connetterlo alla rete elettrica 220 V.

Avete suggerimenti? Pensavo anche a monitor TV con box TV, ma anche qui trovare monitor con casse decenti, entrata sat, non è semplice. Inoltre avrei altro filo con spina per alimentazione (box TV).

Il prezzo non è un problema.

Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi.
S.

domthewizard
05-02-2019, 10:30
perdona la domanda, ma a cosa ti serve l'attacco del satellite se hai sky?

stevhe
05-02-2019, 14:04
... a vedere canali sat liberi non presenti nel booklet sky. Sbaglio?

forart
06-02-2019, 06:45
Prendi un monitor + android box con dvb !

Inviato dal mio Redmi 4X utilizzando Tapatalk

stevhe
06-02-2019, 09:48

....infatti... non mi resta alternativa credo. Consigli a proposito su android box e monitor? Vorrei meno prese da inserire. Perchè monitor + android box + casse (i monitor raramente hanno speaker decenti) + decoder q mini sky, fanno un grappolo non indifferente di fili, prese, ed aggeggi da sistemare in cucina. Quindi ci fosse un monitor valido con casse integrate valide da abbinare ad un box android valido, vi sarei grato poteste segnalarmeli. Pensandoci bene alle entrate digitale terrestre e sat potrei anche rinunciare, tanto i canali sat liberi non sono un gran che e il digitale terrestre me lo passa lo sky mini.

Un saluto e un grazie a tutti.

S.

stevhe
08-02-2019, 13:33

Quindi? Consiglio Monitor 22/24 pollici? Consiglio box TV da abbinare?

forart
09-02-2019, 22:30
Quindi? Consiglio Monitor 22/24 pollici? Consiglio box TV da abbinare?Budget ?

stevhe
12-02-2019, 20:58
Budget ?

Inviato dal mio Redmi 4X utilizzando TapatalkNo problem... Spara! :-))

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

megamitch
13-02-2019, 06:51
Io prenderei una tv al posto di un monitor, con box Android.

Almeno hai il Tel per controllare banalmente il volume

Inviato dal mio SM-A605FN utilizzando Tapatalk

stevhe
13-02-2019, 12:59
Io prenderei una tv al posto di un monitor, con box Android.

Almeno hai il Tel per controllare banalmente il volume

Inviato dal mio SM-A605FN utilizzando Tapatalk... vero... e casse decenti. Ma avete dunque idea di un buon abbinamento box tv e tv 22/24 pollici?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

dirac_sea
13-02-2019, 13:55
Ma avete dunque idea di un buon abbinamento box tv e tv 22/24 pollici?
Per la tv, penso che possa tu possa individuare un modello adatto autonomamente. Per il box Android, ho fatto passare mio fratello da un Raspberry con Openelec (che non era comunque malaccio) ad uno Xiaomi Mi Box TV International, e sono rimasto sorpreso dalla qualità del prodotto.

Edit: adesso c'è anche la versione S del Mi Box. Ho visto una recensione recente su Tuttoandroid.