PDA

View Full Version : Problema Porta Seriale Disconnessa

algo2
05-02-2019, 10:14
Salve a tutti, ho un problema con una porta seriale su un pc sula quale è collegato un lettore di codici a barre datalogic Formula F734 con relativa culla.

Ho formattato il pc ed ho installato windows 7, fatti tutti gli aggiornamenti di SO, ho installato il gestionale ed in fine il software per la raccolta dati SYSTOOLS fornito da Datalogic per il trasferimento dei dati da lettore codici a barre a pc in un semplice file di testo.
Il software systools avvia in automatico la comunicazione con il terminale al suo avvio e quando il terminale è riposto nella culla visualizza come stato CONNESSO.

Ora arriviamo al problema : dopo un pò di tempo che non viene utilizzato il PC quando vado a riutilizzarlo trovo li stato in disconnesso e anche se provo ad avviare manualmente la comunicazione con il terminale questa non si avvia.
A volte riavviando systools tutto riparte, altre volte devo riavviare il pc per ripristinare la comunicazione.

Ho disattivatto screen saver, spegnimento del disco dopo x minuti, ho disattivato la modalità di risparmio energetico sulle schede PCI express.
La porta seriale è una port fisica (non un convertitore da USB a Seriale) ed è una scheda PCI Express della digitus.

Spero di aver fornito un quandro abbastanza completo della situazione e spero soprattutto che qualcuno di voi possa aiutarmi a risolvere questo problema che prima della formattazione non si presentava.

Alberto