PDA

View Full Version : Aiuto autorizzazioni, sto impazzendo!


diamondhead
04-02-2019, 22:55
Ciao a tutti, da questa sera sono diventato un estraneo per il mio pc, 7 anni senza formattare senza problemi e stasera ... in pratica non riesco più ad installare molti programmi, ne a cancellare\spostare dei file, se volessi chiudere momentaneamente l'antivirus niente ... accesso file negato, è necessaria l'autorizzazione da administrators, l'app è stata bloccata a scopo di protezione e via dicendo, ho provato a fare qualche ricerca, ho provato ad attivare tramite cmd l'amministratore "nascosto" ma stranamente neanche con quello riesco a modificare i file mentre riesco con questo a chiudere l'antivirus ... poi ho riavviato e prima del caricamento di win nella schermata nera è venuto fuori un messaggio con scritto virus infected deleted ... e altro che non ho fatto in tempo a leggere (non avevo mai visto quella scritta) prima credevo fosse solo un problema di permessi avendo scancherato in questi giorni con alcune impostazioni ma ho paura a sto punto di aver beccato anche un virus, come mi consigliate di muovermi ? grazie mille

Nicodemo Timoteo Taddeo
05-02-2019, 06:15
Dopo 7 anni una formattazione e reinstallazione da zero di Windows può starci. Fai il boot con un cd di Linux o uno Windows in funzionamento live, backup dei file che intendi salvare e poi reinstallazione da zero.

Questo è quello che farei io.

tallines
05-02-2019, 19:30
Ciao a tutti, da questa sera sono diventato un estraneo per il mio pc, 7 anni senza formattare senza problemi .................ma ho paura a sto punto di aver beccato anche un virus, come mi consigliate di muovermi ?
Come già suggerito, salva i dati e reinstalla il SO da zero .

Dopo 7 anni, hai voglia che fai prima a reinstallare da zero il SO :)

diamondhead
06-02-2019, 06:34
Farò così grazie