PDA

View Full Version : problema batteria...

chiccolinodr
04-02-2019, 21:11
buonasera ragazzi, ho un notebook acquistato un 7 mesi fa, un hp pavilion i7 7th gen scheda video da 2 gb 15.6 , ho questo problema... praticamente chiudo il notebook che č al 100% di carica, lo accendo dopo 1 settimana ad esempio e lo trovo completamente scarico come mai? grazie mille e scusate ;)

chiccolinodr
06-02-2019, 16:27
up

Dumah Brazorf
06-02-2019, 16:47
praticamente chiudo il notebook

Lo arresti da start --> arresta sistema o chiudi lo schermo?
Secondo me lo mandi in standby per cui resta semiacceso e ciuccia la batteria. Dovresti anche accorgertene da un qualche led che blinka ogni tanto.

chiccolinodr
08-02-2019, 11:43
Lo arresti da start --> arresta sistema o chiudi lo schermo?
Secondo me lo mandi in standby per cui resta semiacceso e ciuccia la batteria. Dovresti anche accorgertene da un qualche led che blinka ogni tanto.

ciao grazie per la risposta, io clicco su arresta il sistema e poi chiudo lo schermo....ho un ssd e 1000 gb di archiviazione ...

Rigetto
08-02-2019, 11:50
ciao grazie per la risposta, io clicco su arresta il sistema e poi chiudo lo schermo....ho un ssd e 1000 gb di archiviazione ...

Ma aspetti che sia effettivamente spento per chiudere il coperchio?
Ti consiglio di andare nelle impostazioni e dire al PC di arrestare il sistema quando chiudi il coperchio, cosė lo spegni SOLTANTO chiudendo il coperchio (senza cliccare su Start/arresta sistema) e finisce lė la storia.

EDIT: Menu start -> Pannello di controllo -> Opzioni risparmio energia -> Specifica cosa avviene quando viene chiuso il coperchio -> Arresta il sistema
Poi fai una prova e vedi se continua a ciucciare la batteria.