PDA

View Full Version : Facebook, più felici ma meno informati se ci si cancella dal social network

Redazione di Hardware Upg
04-02-2019, 15:41
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/facebook-piu-felici-ma-meno-informati-se-ci-si-cancella-dal-social-network_80527.html

Rimuovendo Facebook dalla quotidianità rischiamo di essere meno informati, ma al tempo stesso ne guadagniamo in felicità. A dirlo è uno studio condotto dalla New York University

Click sul link per visualizzare la notizia.

astaroth2
04-02-2019, 15:49
cancellato il profilo qualche giorno fa, staremo a vedere

El Tazar
04-02-2019, 15:59
meno informati... :asd: :asd: :asd:

VanCleef
04-02-2019, 16:00
Cancellato il profilo nel 2011 direi che questo articolo ha perfettamente ragione, purtroppo anche sull'informazione per la quale devo muovermi direttamente e non sempre ho tempo e voglia di farlo. :)

Gundam.75
04-02-2019, 16:10
Magari chiudesse.....

Saturn
04-02-2019, 16:19
Ci voleva una ricerca dello Stanford e New York City...:rolleyes:

Amon-Ra
04-02-2019, 17:04
per le info basta parlare con le persone e invece di leggere roba su fb magari leggere altrove e il problema si risolve senza manco sforzarsi

per quanto riguarda l'ansia ecc mi pare ovvio dato che fb ha delle meccaniche marce, su cui sicuramente hanno fatto leva per farlo diffondere, le amicizie probabilmente è il principale, poi tutto il resto, come i tag ecc ecc ecc

turcone
04-02-2019, 17:19
come posso vivere senza quello che mangia il capitanoh ogni giorno ????
io mi informo solo su facebook perchè i giornali sono della kasta e dei poteri forti e del governo non dicono la verità !!!11!!11

chiudo che ho appena scoperto che ho vinto mille millioni di euro aprendo una semplice pagina !!!!!111!!

blobb
04-02-2019, 17:32
cancellato dal 2009, le informazioni le trovo lo stesso su internet

Opteranium
04-02-2019, 17:35
dipende da che cosa si intenda per informazione :D

ryo8585
04-02-2019, 17:59
Totalmente in disaccordo, anzi! Soprattutto se si utilizzano ottime app come Feedly o Nextgen reader. Facebook è solo un minestrone maleodorante.

Amon-Ra
04-02-2019, 18:16
dipende da che cosa si intenda per informazione :D

penso sia una ricerca basata sugli utenti americani, non eccellono di certo per quanto riguarda...beh per niente

probabilmente eventi di vario tipo tipo trump che fa o dice qualcosa e simili

Bradiper
04-02-2019, 19:16
Mai avuto.. A parte un account fake che uso per i giochi che lo richiedono, gli amici o perdone che non vedo e sento da anni (ci sarà un motivo no?) continueranno così.
Leggere ste notizie mi fa solo convincere sempre più che il mondo finirà presto e che l essere umano è uno sbaglio Nell evoluzione, qualcosa è andato storto.

Righostar
05-02-2019, 05:48
Oddio! Scrivere e parlare di informazione su FB che è il più grande contenitore di articoli trash, fake del mondo mi pare assurdo! Oggi si può vivere col social senza esserne dipendenti! A 46 anni mi sono adattato ai tempi di oggi, ma mantengo salde le radici col mio passato, dove si dialogava assieme, dove si stava assieme senza essere completamente assorti dal telefono!

Giuss
05-02-2019, 07:46
La mia felicità o tristezza non dipende certo da Facebook, altrimenti ci sarebbe da preoccuparsi seriamente

andy45
05-02-2019, 09:57
Oddio! Scrivere e parlare di informazione su FB che è il più grande contenitore di articoli trash, fake del mondo mi pare assurdo! Oggi si può vivere col social senza esserne dipendenti! A 46 anni mi sono adattato ai tempi di oggi, ma mantengo salde le radici col mio passato, dove si dialogava assieme, dove si stava assieme senza essere completamente assorti dal telefono!

Per notizie non si intendono solo le notizie vere e proprie, ma anche le informazioni serie contenute nei gruppi chiusi...esempio stupido, il professore universitario comunica ai suoi studenti che il giorno dopo non farà lezione alle 9 del mattino, non sei iscritto al gruppo non puoi saperlo a meno che non chiedi a qualcuno, ma perchè farlo? O lo vieni a sapere per vie traverse, ma ti puoi fidare?! E se è uno scemo che fa uno scherzo? Inizi a chiedere a altre persone nella speranza siano più informate di te, al solito ci sarà qualcuno che ti dirà che non è vero e c'è lezione (capita sempre).
Sei iscritto al gruppo, leggi la notizia ufficiale, non hai problemi a verificarne l'autenticità e la mattina dopo ti alzi con calma...zero stress.
Essere informati non vuol dire necessariamente inteso come "articoli e notizie", dove facebook è il posto più sbagliato per cercarle, ma anche come informazioni di carattere generale.

gd350turbo
05-02-2019, 10:14
E chi come me non è mai stato iscritto, ed è felice, se si iscrive e poi si cancella, è ancora più felice ?

Vashino
05-02-2019, 13:12
ma io non capisco, io mi sono registrato anni fa con due foto in croce e lo uso solo per lurkare quello che postano gli altri 1 volta al giorno. Ma è così difficile non assuefarsi di facebook? basterebbe solo non postare

gd350turbo
05-02-2019, 13:47
ma io non capisco, io mi sono registrato anni fa con due foto in croce e lo uso solo per lurkare quello che postano gli altri 1 volta al giorno. Ma è così difficile non assuefarsi di facebook? basterebbe solo non postare

Ehhh...

Bisognerebbe provare a fare un blackout ad esempio 12 ore di facebook...
Secondo me assisteremmo ad una rivolta popolare che neanche l'iva al 50% causerebbe !

nameman
05-02-2019, 14:34
...meno informati ???????? forse.... meno informati sulle INNUMEREVOLI BUFALE !!!!!!!!!!!!

Zenida
06-02-2019, 14:05
Quoto il fatto che FB sia un cancro dal punto di vista della "felicità"
Certe volte mi rendo conto che sto scrollando la home da 15 minuti alla ricerca di qualcosa di interessante, salvo poi prendere coscienza che sono stati 15 minuti della mia vita buttati e lì mi prende la depressione xD

A parte questo, ho filtrato tutta la roba che mi compare nel mio stream fino all'osso, ad oggi lo uso come una specie di feed RSS evoluto, dove ho incanalato tutte le varie pagine che mi interessano, come articoli pubblicati da Focus, altre testate di informazione scientifica e qualche quotidiano indipendente (l'unico a tiratura nazionale e che stampa ancora su carta è il fatto quotidiano).

Per il resto non pubblico mai nulla, non ho condiviso ne completato il mio profilo nonostante facebook mi assilli per mettere una foto profilo, dove sono andato a scuola, ecc..