PDA

View Full Version : win 10 installazione pulita ma ho fatto qualche errore


3nric0
04-02-2019, 11:32
Ciao a tutti
ho un pc con 2HD "rotanti" ed un SSD con SO win 7.
Ho sostituito l'SSD con uno nuovo piu capiente per cui gia che c'ero ho comperato una licenza di Win10 e l'ho installato da zero, nesuno problema di riconoscimento di tutte le periferiche, attivo win 10 e lo lego ad un account microsoft con il quale ho anche la licenza di office 2013 collegato. tutto ok nessun errore, tuttavia mi viene in mente che ij win7 l'utente e la psw erano differenti e se mantengo quella nuova figlia e moglie rompono gli zebedei, quindi entro nelle impostazioni e metto il vecchio utente e associo la psw che si utilizzava prima.
da qui inizia il mio problema dove ad ogni accensione ed ogni tot minuti mi compaiono msg di errore relativi a cestino danneggiato sia sul volume D: che in E: _ mi accorgo inoltre che per accedere alle cartelle in D: ed E: e relativi file nelle rispettive root devo fare tasto DX del mouse e poi confermare i permessi all utente. ora lo ho fatto per tutti i file e cartelle ma i cestini hanno sempre il problema sopra.
cosa posso tentare per sistemarli?
grazie
e

Averell
04-02-2019, 11:48
...tuttavia mi viene in mente che ij win7 l'utente e la psw erano differenti e se mantengo quella nuova figlia e moglie rompono gli zebedei...

enrico, tira fuori le °° visto che sei in minoranza e fagli capire chi è che comanda! :asd: (specie se il PC è tuo)...

A parte tutto, trovo francamente improbabile che il semplice cambio password abbia prodotto quella situazione per cui, se puoi, ti chiederei di essere più preciso e di spiegare nuovamente che tipo di operazione hai effettuato.

3nric0
04-02-2019, 12:11
devo verificare bene a casa, mi sembra di avere creato un nuovo utente forse per questo mi ha chiesto di garantire l'accesso a tutti i file sui dischi D: ed E:
forse la soluzione migliore sarebbe uscire le O O e far fare l'accesso con il nuovo utente :)

Averell
04-02-2019, 12:20
uscire le OO è prioritario a prescindere quando si è in minoranza :O , ad ogni modo non vorrei che il nocciolo fosse la storia degli "HD rotanti" (non ho capito una fava cmq eh!) perchè giuro è la 1° volta che sento di questa storia dei permessi quando si modifica una password o si crea un nuovo account.

Zero, brancolo nel buio...

3nric0
05-02-2019, 11:47
allore ieri sera googlando tra i primi risultati ho trovato questo che ha funzionato
1. Aprire Prompt dei comandi come amministratore.
2. Inserire: rd /s /q C:\$Recycle.bin e cliccare Invio

ripetendo 2 volte l'operazione uno per il cestino in D e la second per quello E