PDA

View Full Version : Informazioni sulla licenza WIN 10

elgabro.
03-02-2019, 20:19
Sono in possesso di un CD win 7 pro originale versione OEM.

Successivamente lo aggiornai a win 10 pro gratuitamente, adesso che devo cambiare scheda madre sono costretto ad acquistare una nuova licenza?

Conviene la pro o la Home? anche per gestire la rete di pc interni all'abitazione.

grazie.

elgabro.
03-02-2019, 21:16
ho appena scoperto inserendo questo comando slmgr.vbs -dlv su CMD di avere una versione retail.

Bene soldi risparmiati.

tallines
05-02-2019, 19:21
ho appena scoperto inserendo questo comando slmgr.vbs -dlv su CMD di avere una versione retail.

Bene soldi risparmiati.
I soldi risparmiati, sarebbero stati risparmiati anche se avevi una OEM NSLP .

Dai un' occhita in firma > Differenze Licenze OEM

E anche se avessi avuto una licenza pre-installata, alias OEM SLP .

In questo caso basta crearsi un Account Microsoft, con la vecchia scheda madre .

Quando installi W10 nella nuova scheda madre, devi ricreare lo stesso Account Microsoft .

E W10 viene attivato lo stesso :)

elgabro.
11-02-2019, 09:55
I soldi risparmiati, sarebbero stati risparmiati anche se avevi una OEM NSLP .

Dai un' occhita in firma > Differenze Licenze OEM

E anche se avessi avuto una licenza pre-installata, alias OEM SLP .

In questo caso basta crearsi un Account Microsoft, con la vecchia scheda madre .

Quando installi W10 nella nuova scheda madre, devi ricreare lo stesso Account Microsoft .

E W10 viene attivato lo stesso :)

Anche io pensavo che fosse così, ci ho provato in tutti i modi con il metodo da te citato ma non si attivava, ho chiamato poi l'assistenza microsoft e per riattivare win 10 mi hanno fatto usare il vecchio codice Product Key di win 7, e il windows si è riattivato.

Per fortuna che non l'ho buttato. :D

tallines
11-02-2019, 11:18
Anche io pensavo che fosse così, ci ho provato in tutti i modi con il metodo da te citato ma non si attivava, ho chiamato poi l'assistenza microsoft e per riattivare win 10 mi hanno fatto usare il vecchio codice Product Key di win 7, e il windows si è riattivato.

Per fortuna che non l'ho buttato. :D
Mai buttare nessun product-key, magari scriverselo in un pezzo di carta........molto più sicuro che averlo in un file di word o blocco note......

Comunque W10 ti è stato attivato, bene :)

hexaae
16-04-2019, 09:14
Domanda: come faccio a capire che tipo di licenza è attivata sul PC Windows 10? Retail (reinstallabile su HW diverso se cambio mobo ad es.), OEM (legata all'HW)…
Tutto ciò che vedo da "Scopri se Windows è attivato":

Windows 10 Pro
Windows è attivato con una licenza digitale collegata al tuo account Microsoft

tallines
16-04-2019, 09:27
Domanda: come faccio a capire che tipo di licenza è attivata sul PC Windows 10? Retail (reinstallabile su HW diverso se cambio mobo ad es.), OEM (legata all'HW)…
Tutto ciò che vedo da "Scopri se Windows è attivato":

Windows 10 Pro
Windows è attivato con una licenza digitale collegata al tuo account Microsoft
Dai un' occhiata alla voce in firma > Licenze OEM

hexaae
16-04-2019, 10:08
Dai un' occhiata alla voce in firma > Licenze OEM

Ok, il comando per vedere informazioni più dettagliate sulla licenza installata è:
slmgr /dlv

Grazie

tallines
16-04-2019, 19:06
Ok, il comando per vedere informazioni più dettagliate sulla licenza installata è:
slmgr /dlv
Si è il comando che fa vedere tutto, praticamente .
Grazie
Di niente, grazie a te :)