PDA

View Full Version : Consiglio su 2 portatili


gabling23
02-02-2019, 18:19
(S)fortunatamente nella mia famiglia sono io il parente "informatico" e recentemente 2 cugini mi hanno chiesto consigli sull'acquisto di 2 portatili e vorrei girarvi la domanda per avere un aiuto.

A entrambi servono portatili per un uso abbastanza simile: studio, cazzeggio, lavoro (programmi Office) e l'unica differenza tra i 2 sono i budget che sono ~ 350 per uno e ~500 per l'altro.

Al momento sul range dei 350 euro non ho trovato nulla, fondamentalmente perché non conosco bene i processori dei computer su quei prezzi e non so quali possono essere buoni e quali no.

Sui 500 euro ho trovato questo : https://www.amazon.it/gp/aw/d/B0777199FQ/ref=ox_sc_saved_image_1?smid=A1PATR1C33NC0&psc=1 che fino a questa mattina era venduto e spedito da Amazon a 450 euro (spero torni in stock presto). Ci sono alternative migliori?

Sapreste darmi dei consigli per entrambi i portatili?


P.s. non so quanto sia importante nella scelta di un portatile però quell'Asus a quel prezzo l'avevo considerato anche perché avrebbe avuto 2 bonus: assistenza diretta di Amazon per qualsiasi problema e sportellino per eventuale aggiunta RAM facilmente raggiungibile senza dover smontare il computer.