PDA

View Full Version : PROBLEMA: Pc in loop dopo sostituzione alimentatore (Con video prova)

Porchetta 17
02-02-2019, 11:34
Salve a tutti, come da titolo vorrei esporre un problema sorto in questi giorni;

Praticamente, data la morte del mio vecchio alimentatore (XFX 550w), ho provveduto ad ordinare e ad installare un nuovo alimentatore (Corsair TX650M 650w). Perņ, dopo aver montato e collegato tutti i cavi, il computer si accende, perņ per poi riavviarsi in un loop senza termine. Posto un video allegato che mostra il problema.

Vi ringrazio in anticipo per le eventuali risposte, spero di venirne a capo.

Ecco il video:

https://drive.google.com/file/d/1sWlaHghUxOEcTYvJxKUGzeORnd2rFvy4/view?usp=drivesdk

alecomputer
03-02-2019, 13:38
Dovresti controllare prima di tutto di aver collegato correttamente tutti i vari cavi dell' alimentatore , sopratutto quelli ausigliari +12V sulla scheda madre e sulla scheda video se e presente tale connettore . Controlla anche di non avere invertito il cavo alimentazione ausigliaria della scheda video con il cavo +12 ausigliario della scheda madre .
Poi e anche possibile che il problema sia causato da qualche altro componente del pc guasto , divresti quindi fare una prova e staccare , disco fisso , masterizzatore eventuali schede pci aggiuntive , lascia solo un modulo di ram e vedi se cosi il pc si avvia .