PDA

View Full Version : Aiuto assemblaggio pc passo passo.

Piterpan
01-02-2019, 15:00
Ciao ragazzi posto qui perché non sapevo dove postare. Ormai è qualche anno che non assemblo e mi serve una mano. Pian piano mi stanno arrivando tutti i Pezzi, appena avrò tutto dentro e qualche giorno libero dal lavoro mi dovete dare una mano ad assemblare il nuovo pc.

Piterpan
01-02-2019, 16:51
Visto che ho trovato a vendere bene il vecchio pc quasi in tutte le sue parti, ho tenuto solo case ed alimentatore, vado a sostituire praticamente tutto, compreso ssd e dischi fissi.. Ora la prima novità che riscontro nell'assemblaggio è quella di montare un ssd M.2 sulla scheda madre: sulla nuova scheda madre ho 2 postazioni per ssd m.e, una tra processore e slot per scheda video e una più sotto: dove devo montare l'ssd M.2? La scheda madre è una msi x470 gaming pro, allego link del produttore con foto: https://it.msi.com/Motherboard/X470-GAMING-PRO/Gallery

Brave_Mercenary
01-02-2019, 16:53
Perdonami ma una domanda così generica..potremmo risponderti tutti con pagine e pagine su come fare. Ti consiglio di leggerti delle guide già fatte su siti seri, forum, anche qui, su youtube (basta non la guida di The Verge), e ti farai un'idea.

Piterpan
01-02-2019, 17:03
Perdonami ma una domanda così generica..potremmo risponderti tutti con pagine e pagine su come fare. Ti consiglio di leggerti delle guide già fatte su siti seri, forum, anche qui, su youtube (basta non la guida di The Verge), e ti farai un'idea.

Si hai ragione, per il resto dell'assemblaggio non dovrei aver problemi, negli anni mi sono assemblato più pc, ma per ciò che riguarda ssd m.2 dove lo devo "piazzare" sulla scheda madre riportata nel link?

Brave_Mercenary
01-02-2019, 19:27
http://s347.photobucket.com/user/Xardas_89/media/m2_zpshnbxmvkw.jpg.html?o=0

a sinistra lo fissi solo con una vite, in uno dei fori, a seconda di quanto è lungo.

FreeMan
01-02-2019, 19:53
Google è tuo amico e ti troverà millemila guide sull'assemblaggio.

CLOSED!!

>bYeZ<