View Full Version : Il punto su 19H1
Bug
https://i.postimg.cc/qqqQzkXd/Image-001.jpg
Interessante, ben fatto ! M'incuriosisce il tema Light, per via di quelle icone nere che si vedono in basso a destra, nella traybar. Nella mia attività di personalizzazione, ho colorato di grigio chiaro la mia taskbar, e rimosso quelle che non mi servono/piacciono. Ma almeno una - la freccina verso l'altro che "raccoglie" quelle nascosta - deve esserci, e non ho trovato modo di darle un colore diverso dal bianco. Sicuramente tutto ciò non è per me, perchè ho una LTSC, ma magari si riesce a spostare qualche DLL e si risolve il problema ;)
biometallo
01-02-2019, 19:16
la possibilità di poter mettere in pausa gli aggiornamenti (utenti home inclusi)
Ma è da parecchie versioni che è possibile sospendere gli aggiornamenti, per la pro massimo 7 giorni per la home 2 o 3 (non ricordo ho il culo troppo pesante per controllare) quindi cosa cambia?
Forse la home viene allineata alla pro portando il periodo massimo a 7 giorni?
Che poi vedo quo che tramite criteri di gruppo si possono ritardare gli "aggiornamenti qualitativi" (aka quelli cumulativi che escono ogni primo martedi del mese) fino a 35 giorni
https://docs.microsoft.com/it-it/windows/deployment/update/waas-configure-wufb
A me poi era parso di leggere commenti in cui si diceva che con la prossima versione di 10 anche sulla home si potesse passare dal "canale semestrale (mirato)" a "canale semestrale" che così non vuol dire un tubo (alla faccia della trasparenza...) ma che di fatto consente di restare indietro di un major update, per esempio passare alla 1803 quando esce la 1809
Ti risulta niente?
TheZioFede
08-02-2019, 10:58
Ma è da parecchie versioni che è possibile sospendere gli aggiornamenti, per la pro massimo 7 giorni per la home 2 o 3 (non ricordo ho il culo troppo pesante per controllare) quindi cosa cambia?
Forse la home viene allineata alla pro portando il periodo massimo a 7 giorni?
Che poi vedo quo che tramite criteri di gruppo si possono ritardare gli "aggiornamenti qualitativi" (aka quelli cumulativi che escono ogni primo martedi del mese) fino a 35 giorni
https://docs.microsoft.com/it-it/windows/deployment/update/waas-configure-wufb
A me poi era parso di leggere commenti in cui si diceva che con la prossima versione di 10 anche sulla home si potesse passare dal "canale semestrale (mirato)" a "canale semestrale" che così non vuol dire un tubo (alla faccia della trasparenza...) ma che di fatto consente di restare indietro di un major update, per esempio passare alla 1803 quando esce la 1809
Ti risulta niente?
Gli utenti home sino alla 1809 non hanno avuto nessuna opzione per ritardare gli aggiornamenti (ufficialmente), con la "19H1" dovrebbe essere loro 'concesso' un ritardo di 7 giorni per mettere in pausa la ricerca degli updates automatica.
Detto questo la caratteristica più importante di questo 'ramo' mi sembra retpoline per spectre.
Il tema light è carino ma giammai a rifinire prima quello dark eh, sempre che non ritengano quello attuale 'finito' secondo la m'soft.
Spero che dopo le simpatiche avventure della 1809 ci vadano con i piedi di piombo sul rilascio, chissà quanto ci mettono a capire che continuare con i due rilasci/anni non conviene a nessuno alla fine... (:rolleyes: )
scusate gente, mi è partito il post quando stavo cancellando tutto il resto :D
__chiesta la chiusura del thread per cui non postate altro qui dentro!__
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.