PDA

View Full Version : Problema tonalità monitor

palleggiatore
01-02-2019, 12:10
Buongiorno a tutti,
vi chiedo gentilmente un parere su un problema che sto riscontrando tra più monitor.
Posseggo un mac mini a cui attacco tramite uscita thunderbolt il monitor. Ho deciso di passare a una dimensione maggiore (avevo un 24", sono a passato a un 27"). Il problema che sto riscontrando, avendo acquistato due monitor diversi (un BenQ PD2700Q e successivamente un NEC EA275wmi), è che in entrambi c'è una variazione di tonalità dal lato destro verso il sinistro. Ad esempio con schermata bianca si nota una tonalità più fredda a destra e più giallastra, più calda andando verso sinistra (non è una sfumatura omogenea chiaramente, parte dall'angolo in basso a destra sostanzialmente e vira quasi subito verso il giallastro).
Ho provato a collegare i monitor anche con uscita HDMI. A questo punto mi chiedo: sono stato sfortunato ed entrambi i monitor hanno problemi di omegeneità oppure potrebbe avere qualche problema il pc (mi pare strano)?

grazie

Fabes
01-02-2019, 12:13
Perché non usi la Display Port?

palleggiatore
01-02-2019, 13:21
sì è quella, tramite thunderbolt viene veicolato il segnale della mini displayport