PDA

View Full Version : Pareri su questo pc?


stjoey
31-01-2019, 19:08
Ciao ragazzi.
Mi scuso inizialmente per la categoria magari errata, ma non ho trovato nessuna categoria adatta quanto riguarda i consigli e i pareri delle varie componenti del pc in fase di assemblaggio.
Vi volevo soltanto illustrate il mio potenziale nuovo pc, la sua funzione sarà gaming e video editing, quest'ultima pratica mi impedisce di spostarmi su intel i5 e quindi ho optato per una configurazione AMD, è il primo pc fisso che andrei ad assemblare, mi sto "drogando" di video su youtube di ogni tipo per mettere le componenti tutte nel modo giusto.
Sono un gran "fan" di intel a dire il vero, ma ultimamente ad intel non ci si può avvicinare senza sborsare un bel botto di soldi, e sinceramente tutti quei soldi per un i7 o un i9 non posso spenderli.
Intel in più non fornisce i dissipatori stock, che per un breve periodo possono essere utilizzati nell'attesa di un potenziale aftermarket.

Comunque...
Il pc è il seguente:
MOBO: ASUS PRIME B350-PLUS Scheda Madre, AMD AM4 ATX, DDR4, 32 GB/s M.2, HDMI, USB 3.1

CPU: AMD YD2700BBAFBOX Processore per Desktop PC, Argento ( ryzen 7 2700)

Case: Cooler Master MasterBox 5 White with Dark Mirror Front Panel Case per PC 'ATX, microATX, Mini-ITX, USB 3.0, con Finestra Laterale' MCX-B5S2-WWNN-01

GPU: ZOTAC Scheda Video GeForce GTX 1060 6GB AMP! Edition, 6GB GDDR5, Clock base 1556 MHz, CUDA cores 1280, 3 x DisplayPort 1.4, HDMI 2.0b, DL-DVI, 210mm x 128mm

Ram: Corsair Vengeance LPX Memorie per Desktop a Elevate Prestazioni, 8 GB (1 X 8 GB), DDR4, 3000 MHz, C16 XMP 2.0, Nero

Alimentatore : Sharkoon silentstorm Ice Wind alimentatore per PC ATX (80 + Bronze, DC a DC della tecnologia, gestione dei cavi, textilummantelte cavo incluso cavo pettini) bianco 650 Watt

HDD e SSD non ha manco senso a metterli, dal mio punto di vista, anche perchè la SSD già la ho e la uso su un portatile ( che tornerà ad avere il suo "bellissimo" HDD meccanico).

Pareri opinioni e considerazioni?
In particolare quanto riguarda la scheda madre, non sono riuscito a trovare nulla di convincente, a dire il vero, neanche quella mi convince al 100%.

Questo è un pc che subirà delle modifiche in futuro, diciamo prima di giugno:
Impianto di dissipazione a liquido ( magari qualcosa di serio), una ram aggiuntiva, ovviamente la stessa di quella onde avere così 16GB, e un'altra SSD da 1TB, in virtù a questi cambiamenti suppongo che l'alimentatore sia pure esagerato, ma va bene così ( dato che quello da 550 costa più di quello di 650 :rolleyes: )

Il "gioco" a cui spesso gioco,e con cui pure lavoro, è un vecchissimo gioco targato K2 e ora NTTGAME, datato di forse 15 anni, quindi non dovrei avere problemi, come software punto ad usare molto sony vegas, e altri software di video editing distribuiti su ubuntu studio.

Il case mi sembra particolarmente spazioso, suppongo si possa fare un degno cable managment.

Sapere se AMD fornisce i suoi processori con la pasta termica già applicata?
Se avete qualche consiglio su scheda madre, ram o altro che potrei cambiare, si accettano tutti, basta che non ci sia roba RGB che odio profondamente ( oltre a disturbare forte la vista li trovo praticamente inutili, l'estetica conta poco se nel pc hai un pentium del 2004) :)
calcolate che questo è un pc che online trovo ad un totale di 900€, praticamente il mio budget iniziale, ma se ovviamente arrivo a 915/920 nessun problema :)
Grazie belli <3 :)

FreeMan
31-01-2019, 19:23
non ho trovato nessuna categoria adatta quanto riguarda i consigli e i pareri delle varie componenti del pc in fase di assemblaggio.

Non hai cercato perchè è impossibile non vederla.

CLOSED!!

>bYeZ<