PDA

View Full Version : Consiglio tastiera magari wireless?!

Enigmisth
30-01-2019, 12:31
Buongiorno,
Attualmente ho una logitech k800 con cui mi sono trovato molto bene, però i tasti stanno cedendo.

Vorrei passare a una tastiera meccanica, non troppo grossa, a cui poi possibilmente metterei i gommini per riduzione rumore in quanto la uso sia per lavoro che per gioco/svago... di conseguenza anche l'illuminazione si dovrebbe poter disattivare o ridurre... anzi se fosse possibile metterla bianca/monocolore sarebbe il top.

Con queste caratteristiche, senza spendere un capitale che magari si trovino anche usate, ci sono modelli che consigliereste?

Oltre quelle caratteristiche... esistono tastiere meccaniche con filo staccabile? wireless? quindi che quando è scarica, o quando voglio giocare, collego il cavo mentre per uso ufficio e da carica lo stacco?!

ps: come mouse ho un logitech G502

bigio78
31-01-2019, 08:33
Logitech G613 è meccanica wireless però costicchia (155 listino)

Enigmisth
31-01-2019, 10:08
Logitech G613 è meccanica wireless però costicchia (155 listino)

Si l'avevo vista ma ha 2 enormi difetti per me... Non ha la retroilluminazione, e a me serve lavorando spesso al buio, e ha le batterie invece del cavo di ricarica...
Quindi ti costringe a comprare batterie e caricatore e state attendo ad avere sempre le pile cariche conservate

ferro10
31-01-2019, 13:44
Guarda la drevo calibur 72 però è Bluetooth

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk

Brave_Mercenary
31-01-2019, 21:06
La Corsair Strafe rgb non è male, di listino sarebbe 160€ ma si trova sui 120€.

Enigmisth
31-01-2019, 21:38
La Corsair Strafe rgb non è male, di listino sarebbe 160€ ma si trova sui 120€.

Non è wireless giusto?

Brave_Mercenary
31-01-2019, 22:01
No. Di meccanica wireless che conosco che solo la Corsair K63 Wireless, anche quella sui 100-120€. Esiste però solo con retroilluminazione blu (che si può spegnere e regolare con iCue). L'unica pecca, almeno per me, è che al momento esiste solo con cherry MX Red, che hanno una corsa lineare e davvero leggera. Io mi trovo meglio a scrivere/giocare con gli MX Blue, che hanno un minimo di click ma è solo una cosa personale.

Enigmisth
31-01-2019, 22:42
No. Di meccanica wireless che conosco che solo la Corsair K63 Wireless, anche quella sui 100-120€. Esiste però solo con retroilluminazione blu (che si può spegnere e regolare con iCue). L'unica pecca, almeno per me, è che al momento esiste solo con cherry MX Red, che hanno una corsa lineare e davvero leggera. Io mi trovo meglio a scrivere/giocare con gli MX Blue, che hanno un minimo di click ma è solo una cosa personale.

Di tecnologie di tasti non ne so nulla.. io l'unico difetto che ci ho visto e che non ha i tastierino numerico che mi serve XD

Brave_Mercenary
31-01-2019, 23:37
A parte illuminazione, tastierino o altro, la cosa migliore sarebbe riuscire a provare qualche tipo di tasto meccanico diverso in modo da farti un'idea, può cambiarti completamente l'esperienza d'uso.

Enigmisth
01-02-2019, 15:53
A parte illuminazione, tastierino o altro, la cosa migliore sarebbe riuscire a provare qualche tipo di tasto meccanico diverso in modo da farti un'idea, può cambiarti completamente l'esperienza d'uso.

Eh per farlo dovrei avere delle tastiere a disposizione.

Diciamo che la mia intenzione già era quella di mettere dei commini per ridurre il rumore.. se già sono poco rumorosi meglio.
Poi la mia attuale tastiera ha una corsa a occhio di un 0,5mm ed è molto ovattata. Quindi prediligo le corse non troppo lunghe ne troppo rumorose dato che la dovrei usare anche per lavoro.

E' la mia prima meccanica quindi posso andare anche su cose meno costose a sto punto non wireless perchè mi pare non ci siano. Do importanza alla linea che sia minimalista e compatta perchè appunto la userei anche per lavoro