max396
17-07-2002, 22:20
Ciao a tutti, ho un problemino con la mia nuova Epson 810, aquistata da MW la scorsa settimana. A parte che, confrontata alla mia vecchia Stylus Photo, a fronte di una migliorata qualità mi sembra abbia un consumo di inchiostro spaventoso (stampo sempre a 720 dpi) mi è accaduto questo: ho dovuto stampare una lunga serie di foto in b/n, selezionando quindi "nero" nel driver. Il bello è che, oltre a scendere l'indicatore del nero, mi è andata in riserva anche la cartuccia del colore!!!!!!!!!!! Può essere un difetto o è una "furbata" del chip che segnala meno inchiostro "un tanto a stampa"?
E' mai accaduto nulla di simile a qualcuno? Altre due informazioni: le cartucce contenute nell'imballaggio originale sono uguali a quelle di ricambio o meno capienti (lo chiedo perchè la prima del nero si è letteralmente volatilizzata e spero proprio che quella di ricambio pagata 28 euro duri un po' di più....)? Esistono programmi per superare lo "sbarramento" del chip e poter usare la cartuccia fino ad effettivo esaurimento? (con la vecchia Stylus Photo rimaneva un buon 30% che si poteva utilizzare tranquillamente). Scusate le domande banali ma non sono un esperto. Grazie a tutti.
E' mai accaduto nulla di simile a qualcuno? Altre due informazioni: le cartucce contenute nell'imballaggio originale sono uguali a quelle di ricambio o meno capienti (lo chiedo perchè la prima del nero si è letteralmente volatilizzata e spero proprio che quella di ricambio pagata 28 euro duri un po' di più....)? Esistono programmi per superare lo "sbarramento" del chip e poter usare la cartuccia fino ad effettivo esaurimento? (con la vecchia Stylus Photo rimaneva un buon 30% che si poteva utilizzare tranquillamente). Scusate le domande banali ma non sono un esperto. Grazie a tutti.