PDA

View Full Version : Pc si spegne da solo..ram o scheda madre?

andr3a83
29-01-2019, 18:05
Ciao a tutti
Ho un problema su un pc che si spegne da solo, praticamente lo spegnimento avviene quasi subito, solo in rari casi riesce ad arrivare a windows, ma in ogni caso entro il minuto si spegne.
Ho provato a sostituire l' alimentatore ma non cambia nulla.
Ho provato con un altro banco di ram ddr3 e non cambia molto, forse con questo ultimo all' inizio il pc e' rimasto acceso anche 5 minuti per poi peggiorare sempre di piu'.
Se metto i 2 banchi di ram il monitor non prende nemmeno il segnale video e anche se sposto la ram in slot diversi. I componenti sono;
Asrock h77 pro-m
Pentium g860
Ram ddr3 corsaire vengeance 1600mhz
Alimentatore uno ocz e uno lc power (questo sono sicuro che va)

La temperatura della cpu appena acceso sta sui 26 e quella della scheda madre sui 30.

Ho collegato solo lo stretto necessario (niente ventole o controller ventole o prese usb della scheda madre)

A volte se sposto la ram il pc si spegne e si riaccende per 3-4 volte consecutive per poi spegnersi definitivamente.

Secondo voi potrebbe essere piu' colpa della ram o della scheda madre? Ho notato che se lo lascio spento per un po il pc resta acceso qualche secondo in piu'..se provo di continuo si spegne quasi subito

FreeMan
29-01-2019, 18:09
sezione errata e discussione ciclica, usa la ricerca

http://upload.freesaveweb.net/images/69055192479913738477.png

CLOSED!!

>bYeZ<