View Full Version : Fine di Skype Classic: è questo il giorno
Redazione di Hardware Upg
29-01-2019, 16:01
Link alla notizia: https://pro.hwupgrade.it/news/software-business/fine-di-skype-classic-questo-il-giorno_80435.html
A partire da oggi è impossibile utilizzare Skype a meno di aggiornarlo alla versione più recente: questo segna la fine di Skype Classic
Click sul link per visualizzare la notizia.
s0nnyd3marco
29-01-2019, 16:05
Beh, perche' mai dovrei continuare ad usare Skype classic, quando hanno sviluppato un nuovo client cosi superbo? /S
/S vuol dire sarcasmo
Quindi adesso basta skype classic e solo APP per windows 10? :mbe:
Ogni volta che MS ingloba qualcosa la sua fine è segnata. Il processo sempre lo stesso:
Fino a che è una app di terze parti ci sono pacchetti di installazione per 26 sistemi diversi, funziona sempre e lo puoi installare pure su windows 98.
Dopo che lo ha comprato MS diventa una app e funziona solo se hai il sistema wiondows 10 aggiornato a 22 secondi fa. :read:
Io skype lo ho cassato secco il giorno stesso che è passato in mano MS.
Probabilmente una paccata di utenti farà altrettanto adesso e si appoggerà ad altro.
DanieleG
29-01-2019, 16:45
Ogni volta che MS ingloba qualcosa la sua fine è segnata. Il processo sempre lo stesso:
Fino a che è una app di terze parti ci sono pacchetti di installazione per 26 sistemi diversi, funziona sempre e lo puoi installare pure su windows 98.
Dopo che lo ha comprato MS diventa una app e funziona solo se hai il sistema wiondows 10 aggiornato a 22 secondi fa. :read:
Io skype lo ho cassato secco il giorno stesso che è passato in mano MS.
Probabilmente una paccata di utenti farà altrettanto adesso e si appoggerà ad altro.
Ma veramente no :rolleyes:
Semplicemente non si può più usare la 7.x e bisogna usare la 8.x, che non è un app "da store". Non c'entra nulla.
Semplicemente non si può più usare la 7.x e bisogna usare la 8.x, che non è un app "da store". Non c'entra nulla.
Come sempre quando si parla di microsoft, poche idee ma confuse ! :asd:
Come sempre quando si parla di microsoft, poche idee ma confuse ! :asd:
Quindi che notizia è? Cosa cambia di fatto?
Skype 8.x lo puoi intallare su windows 7?
[ITA]SEREUPIN80
29-01-2019, 18:19
Il menu avanzate, e ad esempio poter impostare un proxy e utilizzarlo in un dominio? Mah...
Ci sono due versioni.
La versione Skype Desktop che sarebbe l'aggiornamento della versione Classic e poi la versione dello Store.
Dalla prima questi incapaci hanno levato, Dio solo sa perché, la Split View, mentre nella seconda la possibilità di ridurre il programma alla tray icon.
Perché ?!?
Questo è il thread per lamentarsi...
https://answers.microsoft.com/en-us/skype/forum/all/skype-insider-preview-introducing-split-view/51bb210b-e5ff-4e59-92aa-dab572074ec3?tm=1540246740080&auth=1
davide3112
29-01-2019, 19:31
mamma mia quanta ignoranza in questi commenti, un po' anche per sparare a zero che fa' sempre comodo, la versione 8 (gia' disponibile da un po') e' identica sia nella versione con l'installer classico, sia quella scaricabile dallo store. nelle ultime versioni e' tornata anche la split view e la tray icon (quest'ultima su win10 versione dello store, abbastanza futile visto che le notifiche arrivano lo stesso, ma la gente si e' lamentata e l'hanno rimessa)
Mah, secondo me il problema è proprio questo... un disallineamento fra le versione, anche se temporaneo e sanato con gli aggiornamenti, da comunque la percezione che in MS ogni tanto regni un po' di confusione... il chè non è una strategia di marketing proprio azzeccata e dei due rischia di allontanare gli utenti... e se poi accendi anche dei canali per raccogliere suggerimenti che inevitabilmente diventano lamentele, beh... qualche domanda me la farei.
kliffoth
29-01-2019, 19:52
Cambia parecchio, sia a livello estetico/funzionalità sia altre cosettte.
Per dirne una nel nuovo Skype lo storico della chat non è eliminabile lato utente, ma resta sui server Microsoft
Sei andato anche troppo largo con 22 secondi, dopo 22 secondi senza aggiornamenti, 10 è già obsoleto :asd:
Ultimamente già usavo poco o niente skype, ora lo abbandonerò del tutto
http://lamentidalbasement.com/wp-content/uploads/2014/12/fu0u451.gif
mamma mia quanta ignoranza in questi commenti, un po' anche per sparare a zero che fa' sempre comodo, la versione 8 (gia' disponibile da un po') e' identica sia nella versione con l'installer classico, sia quella scaricabile dallo store. nelle ultime versioni e' tornata anche la split view e la tray icon (quest'ultima su win10 versione dello store, abbastanza futile visto che le notifiche arrivano lo stesso, ma la gente si e' lamentata e l'hanno rimessa)
Se ti riferisci a me, mi spiace, ma l'ignoranza è tua.
Nella versione desktop manca ancora la split view (da mesi, nonostante le richieste), presente invece nella versione store, e al contrario nella versione store manca la tray icon, cosa per niente futile se vuoi avere sott'occhio quali programmi sono attivi in backgroud, a prescindere da notifiche o meno.
Concordo con quanto detto pocanzi da davide, perché avere due versioni con funzionalità differenti ed entrambe incomplete? È stupido.
Veramente a me skype classic ha smesso di funzionare e mi ha costretto ad aggiornarlo già una settimana fa. :doh:
Sarò un vecchio rimbambito, ma mi ha fatto talmente schifo che dopo 2 giorni l'ho disinstallato. :mad:
E quindi addio anche Skype, MS se le studia davvero tutte per affossare tutto ciò su cui mette le mani. :rolleyes:
Veramente a me skype classic ha smesso di funzionare e mi ha costretto ad aggiornarlo già una settimana fa. :doh:
Idem :asd:
In questo non c'è nemmeno la possibilità di nascondere le immagini dei contatti, questo fa capire quanto sia diventato un prodotto per ragazzini da non utilizzare in ambiti professionali.
P.S. Prima che qualcuno dica "per quello esiste Skype for business" informatevi su come e dove deve funzionare...:rolleyes:
Ma si potrà ancora lasciarlo lì sul desktop a non fare niente o ce lo ritroveremo sempre attivo ed integrato nel sistema settato in modalità ascolto come Cortana?
s0nnyd3marco
30-01-2019, 08:12
Elimiano, sul PC di lavoro ho Skype 8.38 su Windows 7. Ammetto che erano parecchi anni che non lo usavo, ma questa nuova interfaccia non mi piace per niente: la trovo poco intuitiva e con una pessima usabilita'. Spero che Microsoft cambi rotta, come ha fatto per Windows, passando da 8.x a 10.
s0nnyd3marco
30-01-2019, 09:21
bhe l'interfaccia e' sempre un'opinione personale, tu giustamente hai espresso il tuo pensiero come opinione personale :)
Ammetto che per le UI sono abbastanza old school: per me KDE e' il reference. Non capisco la tendenza dei vari client di messaggistica (non solo Skype ma anche Telegram), di non permettere di avere le varie chat in finestre separate da quella in cui vengono elencati i contatti.
PS: scusa se ho storpiato il tuo nome, ultimamente sono dislessico :P
DanieleG
30-01-2019, 13:11
Certo che sì
Certo che sì
Se è così e quindi si tratta solo di un aggiornamento di interfaccia va beh.. non vedo un gran problema. (senza voler entrare nel merito di pregi e difetti della nuova interfaccia)
30 Gennaio 2019, 09:20 #20
Originariamente inviato da: s0nnyd3marco
Elimiano, sul PC di lavoro ho Skype 8.38 su Windows 7. Ammetto che erano parecchi anni che non lo usavo, ma questa nuova interfaccia non mi piace per niente: la trovo poco intuitiva e con una pessima usabilita'. Spero che Microsoft cambi rotta, come ha fatto per Windows, passando da 8.x a 10.
bhe l'interfaccia e' sempre un'opinione personale, tu giustamente hai espresso il tuo pensiero come opinione personale
esattamente, chi vuole lo continua ad utilizzarlo come nel mio caso in ambito business, chi non vuole deve solo cambiare mgari senza lamentarsi in modo sterile e sensa senso.
tranquillo non me ne ero nemmeno accorto :)
come dicevo prima la split view (non so' se e come l'hanno tradotta in italiano), l'hanno implementata gia' da qualche versione fa' ... purtroppo e' il prezzo da pagare quando si riscrive un'app praticamente da zero, per aver la stessa code base e lo stesso stile grafico su tutte le piattaforme, non tutte le features sono disponibili da subito ;)
E come si attiva?
Io non la trovo, e la sua mancanza è stata proprio la cosa che me l'ha fatto disinstallare... :confused:
zona in alto a sinistra
click sui 3 puntini alla destra del tuo avatar nome e stato
penultima voce "enable split view mode" (non so' in italiano)
Non vedo questa voce... :doh:
https://i.imgur.com/L78mHqW.jpg
DanieleG
31-01-2019, 08:41
strano, che versione e OS hai?
io ho win10, skype (dallo store) 8.38.0.138
p.s.
ho fatto 2 ricerche e per il momento pare esclusiva, di windows 10 (e' presente gia' da ottobre)
E' presente solo sulla versione da store. Su quella da installer l'opzione non c'è.
discussione dedicata ai rimedi
quali alternative a skype? (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2875209)
s0nnyd3marco
31-01-2019, 11:29
strano, che versione e OS hai?
p.s.
ho fatto 2 ricerche e per il momento pare esclusiva, di windows 10 (e' presente gia' da ottobre)
Probabile, sul PC di lavoro con Windows 7 non c'era nel menu, mentre ora con Windows 10 c'e'.
:nera: strano, che versione e OS hai?
p.s.
Windows 10 con Skype obbligatoriamente aggiornato dal classic.
E' presente solo sulla versione da store. Su quella da installer l'opzione non c'è.
Ah ecco... :doh:
Devo risolvere la questione con l'account MS allora, da un giorno all'altro non mi ha più funzionato, mi dice PW sbagliata e se provo a fare il recupero mi dice che pure l'email è sconosciuta. :muro:
Purtroppo non ho pazienza per ste cose, le due volte che ci ho provato mi è venuto quasi un'esaurimento! :nera:
E ho pure perso Forza Horizon 3 e Motorport 7 che avevo comprato. :cry:
tallines
10-03-2019, 16:29
discussione dedicata ai rimedi
quali alternative a skype? (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2875209)
:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.