View Full Version : Upgrade dischi su Acer 5750G
_alfrabravo_
29-01-2019, 10:50
Ciao a tutti.
Vorrei svecchiare le componenti HD sul portatile in oggetto.
Visto che ormai ha i suoi anni alle spalle, non vorrei investire molto denaro.
Mi servirebbe un disco SSD come primario per il sistema operativo e le applicazioni e un HDD secondario dove riporre tutti i dati... nella maggior parte dei casi file immagine RAW e JPG.
Avete qualche modello in particolare da consigliare?
Grazie.
Nicodemo Timoteo Taddeo
29-01-2019, 11:11
Ma quel modello di notebook ha la possibilità di montare due dischi in contemporanea? Se non c'è tale possibilità stai valutando l'idea di suare un "caddy" al posto del masterizzatore?
In ogni caso come SSD, come ho scritto su un post di pochi minuti fa, al momento, proprio ora, sul sito delle amazzoni ci sono Crucial BX500 da 240 giga a 35,59 euro. Oppure Kingston A400 da 240 giga, 34,71 euro, che sono due ottime ozioni per chi vuol spendere poco, IMHO.
Come HD tradizionale da 2,5 in tutta sincerità ti direi di fare una ricerca su qualche store online e prendere quello che secondo te, ha il miglior rapporto capienza/costo.
_alfrabravo_
29-01-2019, 12:52
Ciao.
Si, ho già il caddy per effettuare il cambio con il masterizzatore.
Grazie per le segnalazioni, vado a vedere i due che mi ha proposto... per l'HDD tradizionale, avevo visto dei barracuda da 1TB che mi sembravano avere un prezzo onesto.
valuta se prenderlo da 2TB, il costo al GB è più basso, ha lo stesso spessore del 1TB e di solito si riempie prima di quanto tu immagini..:D
_alfrabravo_
29-01-2019, 13:01
valuta se prenderlo da 2TB, il costo al GB è più basso, ha lo stesso spessore del 1TB e di solito si riempie prima di quanto tu immagini..:D
In effetti non hai tutti i torti, mi ero focalizzato sui 256 max del disco primario (per una questione di costi) e non avevo valutato il discorso del disco secondario.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.