Koori90
28-01-2019, 19:11
Ciao a tutti,
vi racconto la mia disavventura, questo è più uno sfogo in quanto non so dove sbattere la testa :doh:
Ieri sera ho acquistato presso una catena di elettrodomestici che Batte forte sempre (Uni€), una tv da 55", pagata 600€.
Scatolo intonso e perfetto, nessun segno, sembrava tutto ok.
Pago, porto la tv a casa stando attento a mettere il lato "front" verso l'alto nel baule della macchina. Scarico e porto in casa, il tutto aiutato da un altra persona.
Spacchetto con calma seguendo le istruzioni, monto tutto, sfilo il sacco che protegge il pannello ed ecco che mi accorgo di un segno nei cristalli che parte dall'angolo in alto a sinistra e va a ragnatela su tutta la tv.
Accendo la tv dicendo "sarà la pellicola" protettiva. Sto c****.
Cristalli completamente rotti. :muro:
Subito chiamo il negozio dicendo che l'ho trovata così alla apertura, parlo con il commesso che mi ha venduto la TV che mi dice che la scatola era intonsa ecc, e mi dice di riportare la tv che bisogna valutare.
Reimballo e porto indietro. Tra acquisto e reso sono passati si e no 50 minuti.
Riporto la tv subito aspettandomi un cambio merce e invece no, c'è da aprire una controversia con la casa come "Danno da trasporto".
Loro dicono che la scatola era intonsa così come il polistirolo interno, che sono eventi rarissimi e quindi suppongono una rottura accidentale. O una pressione eccessiva sul pannello?!?
In tutto questo ne io ne loro abbiamo la certezza che la TV fosse intatta al momento della vendita. Per di più tutta la TV è perfetta non ha il minimo segno da nessuna parte.
Ora sto sperando che accettino il caso e che mi cambino il prodotto o rimborsino la spesa. Non oso pensare al contrario.
Dovremmo ridurci a comprare tutto online dove siamo più tutelati, dove abbiamo la possibilità rifarci su corriere e diritto di recesso?
Dovremmo chiedere di vedere il prodotto in negozio per evitare situazioni come questa?
O tornare ad affidarci a piccoli negozi con tv esposte dove ti consegnano il prodotto a casa pagando sempre un sacco di soldi in più?
A qualcuno di voi è successo qualcosa del genere? Dovrei rivolgermi a qualche associazione consumatori? :read:
Peace :help:
vi racconto la mia disavventura, questo è più uno sfogo in quanto non so dove sbattere la testa :doh:
Ieri sera ho acquistato presso una catena di elettrodomestici che Batte forte sempre (Uni€), una tv da 55", pagata 600€.
Scatolo intonso e perfetto, nessun segno, sembrava tutto ok.
Pago, porto la tv a casa stando attento a mettere il lato "front" verso l'alto nel baule della macchina. Scarico e porto in casa, il tutto aiutato da un altra persona.
Spacchetto con calma seguendo le istruzioni, monto tutto, sfilo il sacco che protegge il pannello ed ecco che mi accorgo di un segno nei cristalli che parte dall'angolo in alto a sinistra e va a ragnatela su tutta la tv.
Accendo la tv dicendo "sarà la pellicola" protettiva. Sto c****.
Cristalli completamente rotti. :muro:
Subito chiamo il negozio dicendo che l'ho trovata così alla apertura, parlo con il commesso che mi ha venduto la TV che mi dice che la scatola era intonsa ecc, e mi dice di riportare la tv che bisogna valutare.
Reimballo e porto indietro. Tra acquisto e reso sono passati si e no 50 minuti.
Riporto la tv subito aspettandomi un cambio merce e invece no, c'è da aprire una controversia con la casa come "Danno da trasporto".
Loro dicono che la scatola era intonsa così come il polistirolo interno, che sono eventi rarissimi e quindi suppongono una rottura accidentale. O una pressione eccessiva sul pannello?!?
In tutto questo ne io ne loro abbiamo la certezza che la TV fosse intatta al momento della vendita. Per di più tutta la TV è perfetta non ha il minimo segno da nessuna parte.
Ora sto sperando che accettino il caso e che mi cambino il prodotto o rimborsino la spesa. Non oso pensare al contrario.
Dovremmo ridurci a comprare tutto online dove siamo più tutelati, dove abbiamo la possibilità rifarci su corriere e diritto di recesso?
Dovremmo chiedere di vedere il prodotto in negozio per evitare situazioni come questa?
O tornare ad affidarci a piccoli negozi con tv esposte dove ti consegnano il prodotto a casa pagando sempre un sacco di soldi in più?
A qualcuno di voi è successo qualcosa del genere? Dovrei rivolgermi a qualche associazione consumatori? :read:
Peace :help: