PDA

View Full Version : PC Gaming & Office No OC-FHD-144hz - budget 1000€

sasy123
28-01-2019, 16:47
Salve, mi servirebbe una configurazione per la mia ragazza gaming occasionale (overwatch e simili) e home Office. Budget massimo 700€ senza periferiche FHD - no OC - 144hz solo su overwatch.
L’unica cosa è che vorrei comprare tutto su Amazon sono abbastanza categorico su questo lo so che i prezzi sono più alti ma lo preferisco lo stesso. Grazie a tutti.
Che ne pensate di questa?
Vorrei restare su componenti spediti con Prime se possibile.

https://i.imgur.com/MehFl4h.jpg

celsius100
28-01-2019, 18:45
Ciao
case ok ma gli manca una ventola in dotazione (ne ha una sola e nn serve a nulla ce ne vogliono una anteirore ed una posteriore) aggiungi una arctic f12 ad esempio
Cambierei tutta la base del PC i5 Della passata generazione a quella cifra non si può vedere poi non sa neanche l'hypertrading, quindi farei ryzen 2600 o 2600x (il 2600x fa un pò meglio specie se si lascia tirare in overclock automatico ma in quel caso consiglio di metterci assieme un dissi aftermarket enteylevel x avere un pc che nn diventi rumoroso) su una asrock b450 pro4 e con 16gb di ram veloci (vedi kingston predator 2x8gb 3200Mhz cl16 le hanno scontate in questi giorni)
Ssd ok
Come vga eviterei gainward-palit e le windforce per la qualità costruttiva che è quella che è Idem Il Be quiet System 9 Robetta per PC da ufficio Ci vuole qualcosa di più x un pc da gaming di un certo peso
Ce la xfx gts rx 580 da 8gb in occasione e volendo si potrebbe sfruttare anche un monitor freesync così si gode bene il framerate anche se non dovesse fare per forza più di 144 FPS Il che è molto interessante per prolungare la vita futura della scheda video
Come ali minimo x un pc gaming userei un cx550m

sasy123
28-01-2019, 19:38
Ciao
case ok ma gli manca una ventola in dotazione (ne ha una sola e nn serve a nulla ce ne vogliono una anteirore ed una posteriore) aggiungi una arctic f12 ad esempio
Cambierei tutta la base del PC i5 Della passata generazione a quella cifra non si può vedere poi non sa neanche l'hypertrading, quindi farei ryzen 2600 o 2600x (il 2600x fa un pò meglio specie se si lascia tirare in overclock automatico ma in quel caso consiglio di metterci assieme un dissi aftermarket enteylevel x avere un pc che nn diventi rumoroso) su una asrock b450 pro4 e con 16gb di ram veloci (vedi kingston predator 2x8gb 3200Mhz cl16 le hanno scontate in questi giorni)
Ssd ok
Come vga eviterei gainward-palit e le windforce per la qualità costruttiva che è quella che è Idem Il Be quiet System 9 Robetta per PC da ufficio Ci vuole qualcosa di più x un pc da gaming di un certo peso
Ce la xfx gts rx 580 da 8gb in occasione e volendo si potrebbe sfruttare anche un monitor freesync così si gode bene il framerate anche se non dovesse fare per forza più di 144 FPS Il che è molto interessante per prolungare la vita futura della scheda video
Come ali minimo x un pc gaming userei un cx550m

grazie mille per la risposta. così va meglio? https://i.imgur.com/gEBQlCU.jpg

io ero andato di intel perchè mi è stato detto che è meglio per i 144hz.

celsius100
28-01-2019, 20:01
prenderei la ASRock 90-MXB8B0-A0UAYZ che e la verisone atx, quella che hai visto tu e la versione micro-atx, che e un po meno accessoriata
x il resto direi che e ok
e un po una leggenda metropolitana ceh intel vada melgio, e che la differenza si noti ad alti refresh rate o a basse risoluzioni
xke ad esempio con overwatch
https://static.techspot.com/articles-info/1505/bench/OW_1080p.png
qualsiasi cpu recente che sia i5/7/ryzen va benissimo (e li hanno usato una scheda video che costava 600 euro, diciamo che nn ci sono problemi di limitazioni da parte della vga)

sasy123
28-01-2019, 20:18
prenderei la ASRock 90-MXB8B0-A0UAYZ che e la verisone atx, quella che hai visto tu e la versione micro-atx, che e un po meno accessoriata
x il resto direi che e ok
e un po una leggenda metropolitana ceh intel vada melgio, e che la differenza si noti ad alti refresh rate o a basse risoluzioni
xke ad esempio con overwatch
https://static.techspot.com/articles-info/1505/bench/OW_1080p.png
qualsiasi cpu recente che sia i5/7/ryzen va benissimo (e li hanno usato una scheda video che costava 600 euro, diciamo che nn ci sono problemi di limitazioni da parte della vga)

perfetto, procedo all'acquisto.

celsius100
28-01-2019, 20:33
hai scoperto piu info sul router?

sasy123
28-01-2019, 20:34
hai scoperto piu info sul router?

router?

come case alla fine ho preso questo, va meglio?
Cooler Master MasterBox 5

celsius100
28-01-2019, 20:46
se scopri il modello di router che usano e quanto sara distante dal pc possiamo valutare bene che schedina wifi comperare

e migliore in temrini di ventilazione visto che ha due classiche ventole come qualsiasi case dovrebbe x lo meno avere ed e un po piu capiente quindi x me va bene il masterbox5

sasy123
28-01-2019, 20:47
se scopri il modello di router che usano e quanto sara distante dal pc possiamo valutare bene che schedina wifi comperare

e migliore in temrini di ventilazione visto che ha due classiche ventole come qualsiasi case dovrebbe x lo meno avere ed e un po piu capiente quindi x me va bene il masterbox5

ha il router fibra della telecom, ma è lontana dal router tant'è che usa un amplificatore di segnale. Ho fatto il test da un portatile nella stanza in cui andrà questo pc e da speed test riceve 7 di ping 20 down e 3-4 up, credo sia sufficiente per giocare discretamente

celsius100
28-01-2019, 20:54
ok se usa il wifi-n il ripetitore o il router va bene, se usasse uno standard wifi-ac si potrebbe puntare anche ad una schedina come la D-Link DWA-582, costa sui 30 euro

sasy123
28-01-2019, 20:55
ok se usa il wifi-n il ripetitore o il router va bene, se usasse uno standard wifi-ac si potrebbe puntare anche ad una schedina come la D-Link DWA-582, costa sui 30 euro

non so di cosa stai parlando scusami. Come faccio a sapere che wifi sta usando? in ogni caso quella da 30€ va meglio in entrambi i casi?

celsius100
28-01-2019, 20:59
dipende dal router e dall'amplificatore, funzionano con un certo standard wifi
a cui ne consegue una precisa banda passate o velocità
https://tech-hardware.it/hardware/wi-fi-802-11-differenza-b-g-n-ac/
se il router e in wifi-n piu di 30mbps nn farebbe quindi una schedina piu veloce nn migliorerebbe le cose di contro se in futuro pensa di cambiare linea beh e quasi certo gli daranno o si prendera un router in wifi-ac modelli piu vecchi nn ne vendono più quasi

sasy123
28-01-2019, 21:00
dipende dal router e dall'amplificatore, funzionano con un certo standard wifi
a cui ne consegue una precisa banda passate o velocità
https://tech-hardware.it/hardware/wi-fi-802-11-differenza-b-g-n-ac/
se il router e in wifi-n piu di 30mbps nn farebbe quindi una schedina piu veloce nn migliorerebbe le cose di contro se in futuro pensa di cambiare linea beh e quasi certo gli daranno o si prendera un router in wifi-ac modelli piu vecchi nn ne vendono più quasi

penso che per il momento quella da 16 vada bene, tanto non credo che supererà i 30mb. poi nel caso dovesse cambiare si farebbe la spesa che non è eccessiva.
Grazie mille comunque, sei stato gentilissimo.
ha questo amplificatore Netgear Ripetitore Wifi Wireless, Extender Wifi Basics, Velocità N300, Compatibile con Tutti i Modem Router Wifi

celsius100
28-01-2019, 21:26
Ok va bene