View Full Version : Domanda case chieftec
Piccolo dubbio per acquisto :D,se piglio il tower i cavi che mi collegano cd,master....sono da cambiare con quelli piu' lunghi o vanno ancora bene quelli standard della mobo! :)
ciaoooooo:cool:
non esistono cavi + lunghi, non possono essere + lunghi i cavi altrimenti perdi segnale...............è una limitazione dell'ATA
sono standard................cmq si ci arrivano np
;)
allora scusate la domanda idiota!:rolleyes:
Ma mi sembrava di averli visti cioè su ocmania ci sono i cavi round da 45 e 60 pensavo fosse cosi' anche per i normali!invece no!meglio cosi'...non devo sborsare altri €€€:D
Originariamente inviato da diafino
[B]allora scusate la domanda idiota!:rolleyes:
Ma mi sembrava di averli visti cioè su ocmania ci sono i cavi round da 45 e 60 pensavo fosse cosi' anche per i normali!invece no!meglio cosi'...non devo sborsare altri €€€:D
ke intendi x normali???
forse intendi i cavi da 40 o 80 poli........ma non è la lunghezza...
quelli da 40 vengono usati x l'ATA33 mentre quelli da 80 x l'ATA100...........
questa è l'unica spiegazione ke riesco a darmi.....:rolleyes:
se mi dai il link di dove l'hai visti, magari gli d'ho un'okkiata
ho visto su ocmania quello ke dicevi...........
è la prima volta ke vedo la lunghezza variabile sui cavi ata......
io non mi fiderei, è una caratteristica degli ata avere i cavi di una certa lunghezza altrimenti c'è la perdita del segnale.......
mentre sarà una caratteristica del SeriaATA non avere + i cavi flat e la lunghezza variabile a piacimento........
i cavi ata 100 posso no arrivare fino ad un massimo di 90 cm...
Io li ho visti da 40 60 90 e 120. Pero' ho provato solo quelli da 40 rounded blu e neri.
Non credo che vendano quelli da 120 cm se poi non vanno.
ps.
comprali fluo che poi se metti una wood fai un figurone :D
GuitarRic
20-07-2002, 00:01
Io ho il chieftec tower e con un normale cavo ata flat arrivo fino al penultimo slot da 5 e 1/4 dove ho il dvd. La mia mobo ha i connettori eide a metà altezza, se la tua ce li ha più in alto sei a posto.
Originariamente inviato da GuitarRic
[B]Io ho il chieftec tower e con un normale cavo ata flat arrivo fino al penultimo slot da 5 e 1/4 dove ho il dvd. La mia mobo ha i connettori eide a metà altezza, se la tua ce li ha più in alto sei a posto.
non so come tu ci sia riuscito, o meglio:
volendo collegare un cd (anche il + basso) in sequenza all'hd su un cavo ide io non ci sono riuscito... il problema è che la distanza tra il primo attacco (hd) e il secondo (cd) è tropo corto e il case chieftec presenta un piano divisorio tra vano hdd e cds...
come ci sei riuscito?
Originariamente inviato da dariodn
[B]
volendo collegare un cd (anche il + basso) in sequenza all'hd su un cavo ide io non ci sono riuscito... il problema è che la distanza tra il primo attacco (hd) e il secondo (cd) è tropo corto e il case chieftec presenta un piano divisorio tra vano hdd e cds...
come ci sei riuscito?
la stessa cosa è successa a me con il mio case...per fortuna la 7DXR ha il controller raid, lo metto in ata 100 ed ogni periferica ha un canale eide tutto per se!!!:D
GuitarRic
20-07-2002, 19:40
Originariamente inviato da dariodn
[B]
come ci sei riuscito?
Ho solo il dvd collegato, i due hd sono collegati al controller raid e il masterizzatore sull'altro canale ide, quattro periferiche con un cavo ciascuna.
Per collegare due periferiche sullo stesso cavo devi perforza comprare un cavo da 60 o 90 cm.
Perciò io sono a posto visto che uso un cavo per periferica!:D
tnx a lot per le info!;)
ah... il raid che bella invenzione.... :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.