PDA

View Full Version : Cartella cancellata per sbaglio, come recuperarla?

trokij
28-01-2019, 11:39
Chi mi può aiutare? sono un imbecille, ho per sbaglio cancellato una cartella.
Le cose sono adnate cosi: ho trasferito le foto dal cellulare al pc, in un hd in cui tengo i dati, partizione E e poi sbagliando ho cancellato la cartella sul pc, quella che avevo appena trasferito, invece di quella sul cellulare.
Qui interviene il pensiero geniale, infatti ho pensato pocomale, la recupero dal cestino, quindi ho cancellato la cartella dal cellulare e poi sono andato a vedere nel cestino ma non c'era la cartella che avevo appena cancellato!!:muro:
Non ho scritto nulla sul hd dove c'è la partizione E, ho provato una marea di software di recupero ma non viene trovata la cartella, solo una marea di file sparsi.
Ho provato a creare una cartella con lo stesso nome e tentare di ripristinarla ma non trova nulla nella cronologia.
Nel hd E ho abilitato in visualizza la spunta "mostra file nascosti" ma non mi apare la cartella trasparente:" recicle bin"
Chi riesce a darmi una mano? come posso recuperarla?:mad:

Styb
28-01-2019, 12:04
Ciao, hai creato una cartella, quindi non è proprio esatto che non hai scritto nulla nella partizione.
Se i file non vengono sovrascritti dovrebbe essere facile recuperarli. Non so che programmi hai già usato, io ho usato alcune volte Recuva (https://www.ccleaner.com/recuva) e ha funzionato.
Nella schermata di recuva puoi vedere i file che sono stati sovrascritti e quelli che non lo sono stati e quindi recuperare i file non sovrascritti. I file che selezioni per il recupero dovrai salvarli in un'altra partizione.

Nicodemo Timoteo Taddeo
28-01-2019, 12:13
Tra la marea di software di recupero hai usato anche r-studio?

https://www.r-studio.com/it/

trokij
28-01-2019, 17:52
Ciao, hai creato una cartella, quindi non è proprio esatto che non hai scritto nulla nella partizione.
Si esatto, ma ho creato/cancellato solo una cartella
Se i file non vengono sovrascritti dovrebbe essere facile recuperarli. Non so che programmi hai già usato, io ho usato alcune volte Recuva (https://www.ccleaner.com/recuva) e ha funzionato.
Nella schermata di recuva puoi vedere i file che sono stati sovrascritti e quelli che non lo sono stati e quindi recuperare i file non sovrascritti. I file che selezioni per il recupero dovrai salvarli in un'altra partizione.
Si è il primo che ho usato ma non mi fa vedere le cartelle, mi fa vedere una marea di file sparsi recuperabili ma cosi è inutile, uso questo hd dati da anni, non finisco piu di recuperare file a caso.

trokij
28-01-2019, 17:55
Tra la marea di software di recupero hai usato anche r-studio?

https://www.r-studio.com/it/

No, ho usato nell'ordine:
Recuva,wise data recovery, disk drill... ecco disk drill trova i file dentro le cartelle ma stranamente non trova la cartella che mi interessa!!
Che poi era una cartella di 14gb mica piccolina...
Ora provo questo che mi hai consigliato.
:sperem:

Funziona... solo che ho provato il demo, adesso lo devo comprare!!

trokij
29-01-2019, 07:29
Ho recuperato con r-studio:cool:
Però mi chiedo come sia potuto succedere, perché i file non sono finiti nel cestino??

Nicodemo Timoteo Taddeo
29-01-2019, 08:37
Ho recuperato con r-studio:cool:
Però mi chiedo come sia potuto succedere, perché i file non sono finiti nel cestino??

Click destro sul cestino, proprietà, in dimensioni personalizzate la dimensione è minore della grandezza complessiva della cartella?

trokij
29-01-2019, 14:57
Click destro sul cestino, proprietà, in dimensioni personalizzate la dimensione è minore della grandezza complessiva della cartella?
Si sono 13 gb... la cartella era appena piu grande

Nicodemo Timoteo Taddeo
29-01-2019, 15:01
Si sono 13 gb... la cartella era appena piu grande

Ed allora hai trovato il motivo. :)

trokij
29-01-2019, 15:26
Ed allora hai trovato il motivo. :)

Grazie, strano però che non mi abbia dato un messaggio d'errore...

ehmmm.... un attimo dopo avere aumentato le dimensioni del cestino mi sono apparse le cartelle che avevo cancellato, anche quella che ho cancellato l'altro giorno!!:muro: