PDA

View Full Version : Scelta pg gaming


skizzettopazzo
28-01-2019, 00:11
Ciao a tutti,
spero ora di aver scritto nella sezione giusta e chiedo scusa al moderatore per lo sbaglio di poco fa.
Devo acquistare dei componenti per realizzare un pc gaming duraturo negli anni ed espandibile.
Ho, per iniziare, una scheda madre ASUS B-360 tuf gaming e da qui vorrei prendere il resto poi più in là la sostituisco, mentre ho già ssd Samsung 250gb, 16 gb DDR4, alimentatore Cooler master modulare da 650w.
Stavo pensando come scheda video alla ASUS gtx 1080ti, processore Intel i7 8700 con dissipatore a liquido preinstallato (qui quale mi consigliate?).
Poi ci aggiungo hdd secondario per installare i giochi e pensavo ai wd blu.
Mentre come case, meglio full tower o un mid tower va bene lo stesso?

In attesa di un vostro supporto vi ringrazio in anticipo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

celsius100
28-01-2019, 00:23
Ciao
a cosa ti piacerebbe giocare ed a quale risoluzione?
farai overclock?
in genere e adatto un case mid-tower poi cmq bisogna vedere cosa ci metti dentro e se hai preferenze estetiche
budget di spesa?
di preciso di che ssd si tratta?
la ram marca e modello precisi?
alimentatore modello?
la scheda madre e nuova? xke io nn la userei come base del pc, se puoi fartela rimborsare lo farei, opzione due venderla, opzione tre cercare un i5/7 8xx0 usato xke nuovi nn hanno un buon rapporto qualità-prezzo

skizzettopazzo
28-01-2019, 00:38
Diciamo come giochi quelli sparatutto e corsa auto, come risoluzione momentaneamente in 2k, poi tra qualche mese in 4k e vorrei abbinarci un vr.
Preferenze estetiche per il case non ne ho, mi interessa solo che ci sia spazio e raffreddi correttamente le periferiche.
Per il budget non saprei dire,più o meno sui 1500€ non considerando i pezzi che già ho.....l’ssd è un 850 o 860 evo, le ram dovrebbero essere kingston ma non riesco ad essere più preciso non avendo con me ora qui il tutto, idem per alimentatore (se non ricordo male è 80 bronze se si dice così)
La scheda madre la ho nuova comprata tempo fa per altro pc poi non portato a termine. Perché non la monteresti?

celsius100
28-01-2019, 00:59
cerca di scoprire in dettaglio i modelli di alimentatore e ram
l'alimentatore quanti anni di vita ha sulle spalle?
se vuoi giocare in 4k nn ci sono alternative l'unica scheda che lo regge, nn al top ma cmq da giocarci abbastanza bene x un po e la rtx 2080ti costa dai 1300 euro in su però
la scheda madre monta su socket 1151 e il che porta degli svantaggi legati al fatto che si possono montare cpu serie i5/7 serie 8xx0 e 9xx0, nesusna di queste ha un buon rapporto qualità-prezzo-prestazioni, poi il socket e morto nn sara piu aggiornabile in futuro a quanto pare e la scheda nn permette di fare overclock xke intel impone dei limiti (sono overcloccabili solo alcuni precisi modelli di cpu e shcede madri) insomma nn vale il caso di prendersi tutti questi svantaggi a meno che nn trovi proprio una buona occasione x una cpu usata allora a buon prezzo si puo valutare