Filippoargenti
26-01-2019, 18:37
Salve, ho da poco un plotter HP DJ 450c, collegato via ethernet con un print server NEH, per il quale ho preparato, da mac Sierra con Preview, un file di 58 kb .pdf (un banner 0,60x3,30). HO anche il cavo usb-parallelo, e il sw usbtb, ma il risultato è lo stesso. Il formato sul plotter è settato su "software". Il formato di pagina è giusto, ma la stampa si ferma a circa m. 1,20 dall'inizio. Il plotter ha una scheda da 32MB.
Il driver è Gutenprint, ultima versione. Credo che il problema sia lì, ma non ci capisco nulla. Come si fa ad esempio ad aggiornare CUPS (il sistema monta la versione 2.2, mi suggeriscono di aggiornarlo, ho scaricato la versione 2.7, è una bellissima directory in Download)? C'è qualche sito che spiega bene come funziona tutto questo accrocco?
Grazie a tutti, FA
Il driver è Gutenprint, ultima versione. Credo che il problema sia lì, ma non ci capisco nulla. Come si fa ad esempio ad aggiornare CUPS (il sistema monta la versione 2.2, mi suggeriscono di aggiornarlo, ho scaricato la versione 2.7, è una bellissima directory in Download)? C'è qualche sito che spiega bene come funziona tutto questo accrocco?
Grazie a tutti, FA