PDA

View Full Version : file di paging si o no

fenice19
24-01-2019, 20:20
sul mio pc assemblato con cio che avevo con un i9 7940
sistema operativo e programmi W10 su c: hd 2 Tera ( lo avevo già ma ne uso solo 200 giga purtroppo)
memoria 48GB ram ( praticamente libera)
giochi ( simulazione volo Prepar3D )su Samsung 970 pro 1 Tera
backup dati programmi su wd red da 3 Tera.
mi chiedevo se aveva senso avere attivo il pagefile su C:
pensavo di disabilitarlo.
in programma pensavo di prendere un ssd nvme da 500 giga in cui metterci il solo OS.
dimenticavo scheda grafica 1080ti e scheda madre EVGA X266 Dark.

tengo il page o non serve a un tubo

Rodig
24-01-2019, 20:52
.....

Tienilo, prima o poi ti servirà.....:)

Donagh
24-01-2019, 21:53
sul mio pc assemblato con cio che avevo con un i9 7940
sistema operativo e programmi W10 su c: hd 2 Tera ( lo avevo già ma ne uso solo 200 giga purtroppo)
memoria 48GB ram ( praticamente libera)
giochi ( simulazione volo Prepar3D )su Samsung 970 pro 1 Tera
backup dati programmi su wd red da 3 Tera.
mi chiedevo se aveva senso avere attivo il pagefile su C:
pensavo di disabilitarlo.
in programma pensavo di prendere un ssd nvme da 500 giga in cui metterci il solo OS.
dimenticavo scheda grafica 1080ti e scheda madre EVGA X266 Dark.

leva pure io pure con 4gb l ho levato sul piccolo mini pc...

piwi
25-01-2019, 17:48
Io ero rimasto al fatto che, levandolo in tutto, può nascere qualche problema di stabilità, o Windows crearne un altro autonomamente, a prescindere dal quantitativo di RAM installata. Magari fai qualche prova ... a crearlo di nuovo ci vuole poco !

Nicodemo Timoteo Taddeo
25-01-2019, 17:59
Io ero rimasto al fatto che, levandolo in tutto, può nascere qualche problema di stabilità, o Windows crearne un altro autonomamente, a prescindere dal quantitativo di RAM installata. Magari fai qualche prova ... a crearlo di nuovo ci vuole poco !

Più che Windows, da quello che ho visto, sono alcuni programmi che lo richiedono espressamente. A mio parere hai scritto bene, si faccia qualche prova disattivandolo, e se nell'uso del computer con i suoi programmi e modalità di uso, non si notano anomalie o necessità di attivarlo, si continua così. Non muore nessuno, così come non muore nessuno neanche a tenerlo attivato, magari tenendolo impostato fisso per pochi giga... :D

barklay
25-01-2019, 18:05
In passato era mio uso eliminare il paging, renderlo fisso o dargli un "range", ma alla fine ho visto che tale pratica, prima o poi, crea problemi.
Lascialo gestire da win.

ezio2000
26-01-2019, 20:52
Windows 10 Pro versione 1809: se disabilito il file di paging Windows mi OBBLIGA ad impostarne uno di almeno 500 MB su C: o il sistema può diventare instabile.

Stesso dicasi se lo elimino da C: e lo metto su una altra partizione, come suggeriscono molti siti: vuole almeno 500 MB su C:.

Che poi con tutti i Giga che hai che ti importa di riservarne qualche giga per il file di swap?