PDA

View Full Version : Huawei porta 12 città europee in Cina. Ecco le foto del nuovo Campus per i suoi 25.000 lavoratori

Redazione di Hardware Upg
24-01-2019, 18:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/huawei-porta-12-citta-europee-in-cina-ecco-le-foto-del-nuovo-campus-per-i-suoi-25000-lavoratori_80351.html

Un edificio dopo l'altro con stili europei di Verona, Friburgo ma anche Bologna, Parigi e in arrivo anche costruzioni riprendendo Oxford e il Lussemburgo. Huawei vuole coccolare i suoi 25.000 lavoratori e per farlo ha deciso di ricreare edifici europei direttamente in Cina nella zona di Songshan Lake nel Donguan. Ci siamo stati e vi raccontiamo il loro fascino.

Click sul link per visualizzare la notizia.

blackfriday
25-01-2019, 08:04
很好中国人

s0nnyd3marco
25-01-2019, 08:06
Sinceramente non riesco proprio a capirla come scelta. La Cina e' un paese con una cultura millenaria, non capisco perche' attingano da altre culture come quella Europea. Il risultato e' palesemente innaturale ed inquietante.

s-y
25-01-2019, 08:10
marketing, e mi pare che funzioni (anche giustamente)

csavoi
25-01-2019, 08:53
La cura del dipendente sul posto di lavoro non è tutto, e a volte si esagera.

Ma magari fosse così anche da noi, nel mio ufficio, nei bagni, non c'è neanche l'acqua calda, che d'estate andrebbe anche bene, ma d'inverno a volte ti passa la voglia anche solo di lavarti le mani tant'è fredda.....

NickNaylor
25-01-2019, 09:22
La cura del dipendente sul posto di lavoro non è tutto, e a volte si esagera.

Ma magari fosse così anche da noi, nel mio ufficio, nei bagni, non c'è neanche l'acqua calda, che d'estate andrebbe anche bene, ma d'inverno a volte ti passa la voglia anche solo di lavarti le mani tant'è fredda.....

se l'acqua è troppo fredda il sapone non funziona, minkia digli di prendere uno scaldino elettrico da attaccare sotto il rubinetto, costa tipo 50 - 100 euro.

ps: guarda questo, 10 litri è perfetto, non consuma tanto.
ARISTON 3100314 Scaldabagno Elettrico 10 Litri, Bianco

F1r3st0rm
25-01-2019, 10:49
ma 1,4 milioni di metri quadrati sono un quadrato di 1200 metri a mio parere avete sbagliato qualcosa sulle dimensioni perchè è tutto tranne che enorme...

s-y
25-01-2019, 11:26
è una 'sede' di un'azienda, mica una città

ripsk
25-01-2019, 17:36
ma 1,4 milioni di metri quadrati sono un quadrato di 1200 metri a mio parere avete sbagliato qualcosa sulle dimensioni perchè è tutto tranne che enorme...

Facendo una misura veloce su maps (https://www.google.it/maps/@22.8806347,113.8803301,1105m/data=!3m1!1e3!5m1!1e4?hl=it) sembra tornare, ad esempio l'area in basso a destra in questa foto (https://www.hwupgrade.it/immagini/25012019_CampusHuawei_7.jpg) è circa 1200m*600m.

26-01-2019, 01:04
se l'acqua è troppo fredda il sapone non funziona, minkia digli di prendere uno scaldino elettrico da attaccare sotto il rubinetto, costa tipo 50 - 100 euro.

ps: guarda questo, 10 litri è perfetto, non consuma tanto.
ARISTON 3100314 Scaldabagno Elettrico 10 Litri, Bianco

Ma anche no... :mbe:

NickNaylor
26-01-2019, 01:45
Ma anche no... :mbe:

perchè?

oneiros
26-01-2019, 10:22
Sinceramente non riesco proprio a capirla come scelta. La Cina e' un paese con una cultura millenaria, non capisco perche' attingano da altre culture come quella Europea. Il risultato e' palesemente innaturale ed inquietante.

La scelta di Huawei potrebbe essere dovuta al loro desiderio di "arruffianarsi" nei confronti degli europei. Non per niente, i cinesi acquistano le nostre squadre di calcio per lo stesso motivo. Il loro interesse per l'Europa è dimostrato dagli enormi capitali che stanno investendo per ricostruire in forma moderna l'antica "via della seta".

A me invece, più che l'aspetto estetico esterno, suscita parecchie perplessità il modo in cui hanno potuto adattare i vecchi spazi interni alle esigenze di una moderna attività. Ma forse gli spazi interni non sono rimasti come erano quelli antichi.

NickNaylor
26-01-2019, 16:40

La scelta di Huawei potrebbe essere dovuta al loro desiderio di "arruffianarsi" nei confronti degli europei. Non per niente, i cinesi acquistano le nostre squadre di calcio per lo stesso motivo. Il loro interesse per l'Europa è dimostrato dagli enormi capitali che stanno investendo per ricostruire in forma moderna l'antica "via della seta".

A me invece, più che l'aspetto estetico esterno, suscita parecchie perplessità il modo in cui hanno potuto adattare i vecchi spazi interni alle esigenze di una moderna attività. Ma forse gli spazi interni non sono rimasti come erano quelli antichi.

io non la capisco questa polemica, è palesemente un parco divertimenti come stile architettonico, non è che abbiano clonato realmente l'europa infatti se l'intento fosse stato quello avrebbero potuto fare un lavoro molto più accurato, nemmeno gli esterni sono realmente uguali. quando vai a gardaland resti scandalizzato perchè c'è una pseudo copia dell'egitto, dell'architettura inglese, marocchina etc? hanno semplicemente voluto creare un ambiente di lavoro giocoso, tutto qui.

27-01-2019, 00:39
perchè?

perché il sapone funziona uguale anche con acqua fredda. Il fatto che produca più schiuma è indifferente.

NickNaylor
27-01-2019, 08:07
perché il sapone funziona uguale anche con acqua fredda. Il fatto che produca più schiuma è indifferente.

se fosse vero perchè secondo te la lavatrice scalda l'acqua?
prova a lavarti le mani unte con l'acqua fredda di adesso e il sapone, non ne cavi un ragno dal buco manco se ne usi mezzo barattolo.

28-01-2019, 00:34
se fosse vero perchè secondo te la lavatrice scalda l'acqua?
prova a lavarti le mani unte con l'acqua fredda di adesso e il sapone, non ne cavi un ragno dal buco manco se ne usi mezzo barattolo.

Io parlavo di igiene, per togliere i batteri dalla pelle è indifferente.

Per l' unto, sulla pelle, forse il caldo aiuta ma io non ho trovato differenze tra acqua calda e acqua fredda con una quantità di sapone adeguata; un poco di sapone(solido) in più è sempre meglio che accendere la caldaia e consumare inutilmente energia.

Per il grasso su vestiti sicuramente il discorso è diverso.
Per la lavatrice il caldo serve ad aprire le fibre dei tessuti per permettere al sapone di penetrare.
Necessità che viene meno con i saponi liquidi specifici per lavaggio a freddo, a meno di non avere roba molto impregnata.

Per la lavastoviglie il grasso scivola via essendo superfici non porose; l 'eccezione sono le pentole incrostate.